Un matrimonio richiede dei costi non indifferenti, ma si può risparmiare un po’? Certo che sì grazie a questo trucco geniale!
Quando decidi di sposarti, il mondo ti sembra diverso, sicuramente ti vengono gli “occhi a cuoricino” sapendo che, da lì a pochi mesi, avrai accanto a te per sempre la persona che ami.
Dopo l’inebriamento iniziale, arriva però il momento dell’organizzazione della cerimonia e di tutto il matrimonio. Devi scegliere la chiesa o il Comune, il ristorante per il ricevimento, il menu, i fiori, gli addobbi, i vestiti e tanto altro ancora. Queste voci richiedono dei costi non indifferenti, si parla di migliaia di euro se vuoi fare una cerimonia con molti invitati e in grande stile. Poi devi contare anche i costi più piccoli come quelli per le partecipazioni e le bomboniere. Insomma, dopo il fatidico dì alla domanda “mi vuoi sposare”, entri in un loop infinito di spese e costi per tutto. E non vogliamo parlare che del trucco e dell’acconciatura della sposa e delle sue damigelle? E la festa di addio al celibato e al nubilato? Insomma, ci vorrebbe davvero un patrimonio. Per questo oggi, ho deciso di svelarti qualche trucchetto davvero geniale per aiutarti a risparmiare senza però dover rinunciare ad una bellissima e un’indimenticabile cerimonia. Corro subito a spiegarti di cosa si tratta.
naturalmente, ci sono molte altre spese che vanno sommate a quelle che ti ho elencato in precedenza, bisogna inserire anche il viaggio di nozze, il fotografo e il costo delle fedi. In pratica, le nozze possono anche venirti a costare più di 100 mila euro, tutto dipende da come volete impostare il tutto. Ad esempio, la prima cosa su cui potete risparmiare sono i vestiti, un abito da sposa e da sposo vengono indossati una sola volta nella vita quindi non vale la pena spendere 5 mila euro a testa. Ci sono moltissime aziende che stanno producendo abiti nuziali low-cost e comunque molto belli e pregiati.
Un altro trucchetto è quello di farti fare più preventivi. Non fermarti al primo ristoratore con cui parli, vai oltre e pensa sia alla location che al tipo di menu. Magari un catering con un ricevimento a buffet può essere un buon compromesso per risparmiare. Si sa che i parenti usano regalare dei soldi agli sposi, quindi se non avete bisogno di elettrodomestici o altri tipi di oggetti, nella lista nozze, inserite il vostro IBAN così che i vostri cari possano contribuire alle spese che dovete sostenere.
Il nuovo V50 di Vivo dimostra che non serve spendere una fortuna per ottenere qualità,…
Scopri come viaggiare ed esplorare il mondo risparmiando, senza rinunciare al comfort e alle esperienze…
Scopri quali sono le 10 bevande che possono davvero fare bene al tuo corpo e…
"Berlinguer - La grande ambizione" e "Parthenope" guidano le nomination, portando in scena politica e…
Strategie intelligenti ed efficaci per affrontare i rincari al supermercato e mantenere un’alimentazione sana anche…
Dalla qualità del sonno all’alimentazione: scopri delle regole semplici ed efficaci per restare attivi e…