L’asciugatrice è un elettrodomestico molto utilizzato ma spesso l’acqua che fuoriesce dall’apparecchio viene usata in modo errato
L’acqua dell’asciugatrice non va utilizzata in questo modo

Questo perché sia sui capi presenti nell’elettrodomestico sia nell’apparecchio si possono accumulare impurità, batteri, residui inorganici o di detersivi, quindi l’ideale sarebbe non utilizzare quest’acqua. L’errore che viene commesso da parecchie persone è quello di bagnare le piante con quest’acqua di scarto.
Ma non solo, viene utilizzata, sbagliando, anche per riempire la ciotola al cane oppure per lavare i piatti ed è davvero sbagliato farlo perché ricca di impurità. Ci sono però modi in cui può essere utilizzata se non la si vuole buttare.
LEGGI ANCHE: Cos’è;è più conveniente tra lavastoviglie e lavaggio a mano? Scopriamolo
Si possono infatti lavare i sanitari in bagno, pulire vetri, specchi, lavare i pavimenti, mobili e macchina perché essendo priva di minerali, non lascia aloni. Possiamo anche utilizzarla come acqua per lo sciacquone.
LEGGI ANCHE: Quanto spendi se cucini per un’ora? Tutti i consigli per risparmiare
Possiamo riempire un secchio e tenerlo vicino al Water, in modo da non sprecare altra acqua pulita, premendo il getto d’acqua che va comunque a pesare sui nostri consumi.