Per un effetto detox completo al rientro dalle vacanze, ecco cosa è necessario fare, ma soprattutto cosa non fare assolutamente
Tornati dalle vacanze ci sentiamo spossati e senza energia per via dell’alimentazione scorretta e dei ritmi ai quali non eravamo abituati. Al ritorno, tutto quello a cui pensiamo è tornare alla vita di prima, alle regole del benessere e a mangiare nuovamente sano.
Le vacanze sono fondamentali perché rappresentano una pausa alla nostra routine quotidiana, ai ritmi frenetici, all’abitudine. Durante questo periodo viviamo spensierati, senza freni, senza regole, soprattutto nel mangiare. Assaggiamo cibo estero, mangiamo spesso fuori, non mancano le cene con gli amici, i gelati e i dolci in generale.
È normale che una volta arrivati, abbiamo bisogno di depurare l’organismo. Anche perché l’assunzione di cibo grasso e poco salutare, ci fa sentire sempre stanchi e senza energie. È quindi necessario un periodo di detox per eliminare tutte le tossine: scopriamo in che modo.
Dopo le vacanze, l’intestino fa sempre un po’ i capricci, tutto questo è determinato da un’alimentazione sbagliata. Per riprendersi non ci vuole molto, bastano delle semplici regole per sentirsi e vedersi di nuovo in forma.
Ovviamente dobbiamo assolutamente evitare diete drastiche, come quelle che ci rifilano sulle riviste o sul web. Queste mettono a serio rischio la nostra salute. Basta bere molto, anche 3 kg di acqua al giorno e assumere liquidi come succhi di frutta o tisane fredde, elisir alla frutta dall’effetto drenante.
Dovremmo evitare gli zuccheri e i latticini oppure limitarli, mentre da evitare assolutamente sono gli alcolici. Molto importante è anche praticare sport o fare esercizio fisico in modo da produrre sudore che elimina le tossine e migliora la circolazione sanguigna. Migliora inoltre il ritmo del sonno e riduce lo stress.
LEGGI ANCHE: Consigli per poter dimagrire in autunno: vediamo come
Per depurarci è molto importante anche assumere alimenti come l’Ananas che ha un forte potere diuretico, inoltre uno dei benefici più grandi è la bromelina che favorisce la diuresi e contrasta la ritenzione idrica, per non parlare dell’elevato potere antiossidante.
LEGGI ANCHE: La colazione ideale per dimagrire secondo Harvard
Anche li zenzero può aiutare molto perché elimina le impurità e favorisce il processo digestivo
Con le temperature che si abbassano, molti iniziano ad accendere il camino. Meglio non buttare…
C'è un oggetto in cucina che viene usato a cadenza quotidiana ma non si pulisce…
Pulire il freezer può comportare parecchio tempo, ma se metti in pratica questo trucco, ci…
La tassa sui rifiuti è davvero un peso in bolletta. C'è però un opzione in…
In autunno tutto diventa più accogliente con un'atmosfera cozy. Si inizia sempre dai dettagli: ecco…
Non tutti amano la lavatrice in bella vista in bagno: ecco in che modo è…