3 elisir per combattere il caldo: eliminerai anche la cellulite

Per combattere il caldo non c’è bisogno solo del condizionatore, ci sono anche gli elisir che rinfrescano e tonificano

Quest’estate il caldo è arrivato in maniera davvero impetuosa, al punto che c’è bisogno di prendere magnesio e vitamine a cadenza giornaliera per evitare spossatezza e svenimenti. Sappiamo che tutti questo è dovuto soprattutto al cambiamento climatico che sta causando non pochi disastri in Italia e nel mondo.

Elisir per combattere il caldo-fonte canva-tuttogratis.it

Per combattere le alte temperature si sta cercando in questo periodo di stare più tempo in casa con il condizionatore acceso. È anche vero però che questo incide davvero tanto in bolletta, oltre a inquinare l’ambiente e causare malanni. In realtà ci sono altri metodi per rinfrescare casa che spesso vengono trascurati.

Ma un altro modo per stare freschi è quello di idratarsi con elisir alla frutta. Si possono preparare in casa, sono saporiti, idratano, non hanno zuccheri e velocizzano anche la circolazione sanguigna, riducendo la ritenzione idrica. Scopriamo alcune ricette davvero gustose.

Combattere il caldo con gli elisir: ecco le ricette semplici

Elisir per combattere il caldo-fonte canva-tuttogratis.it

Bere è fondamentale lo sappiamo bene, ma solo l’acqua, quando fa così caldo, non soddisfa il palato. Ci sono delle combinazioni davvero fresche, che hanno anche proprietà diuretiche e anti cellulite, combattendo il caldo con molta efficacia.  Tra quelli con maggiori proprietà diuretiche c’è sicuramente Zenzero e limone, dalle grandi capacità digestive. Basta prendere un pezzo di radice di zenzero di 2 centimetri e tagliarlo a fettine.

Poi prendiamo mezzo limone e tagliamolo anch’esso a fettine. Mettiamo il tutto in un litro di acqua e lasciamo in frigo. Lo beviamo poi durante tutta la giornata. Un altro super buoni è more e pompelmo rosa, che ha anche benefici antiossidanti oltre che rinfrescanti e dissetanti. Basta prendere qualche mora e mezzo pompelmo rosa, tagliamolo a fette sottili. Lasciamolo poi riposare in frigo per un giorno intero.

LEGGI ANCHE: Non buttare l’acqua del condizionatore: ecco come puoi utilizzarla

Dal grande potere disintossicante c’è invece il mix ananas e kiwi. Tagliamo ananas e kiwi a fettine e mettiamole in un litro d’acqua. Lasciamoli poi in ammollo in una caraffa per l’intera notte in frigo. Riesce a combattere la cellulite, oltre ad essere buono e rinfrescante.

LEGGI ANCHE: Come fare l’acqua frizzante in casa: risparmi soldi e salvi l’ambiente

Si tratti di infusi freddi davvero semplici da realizzare che insaporiscono l’acqua e donano una gradevole sensazione di benessere.

Impostazioni privacy