Anche se siamo prossimi a settembre fa ancora caldo: ecco alcune ricette fresche ma soprattutto veloci da preparare con solo 3 euro
Quest’anno il caldo è arrivato senza freni, le temperature sono infatti schizzate a numeri impressionanti. Per via del cambiamento climatico, ogni anno fa sempre più caldo e quindi si cerca di fare il possibile per sentirsi più freschi.
Sembra che l’unico modo possibile per sentirsi freschi sia accendere il condizionatore. Anche in questi ultimi giorni di agosto, sembra impossibile non farlo perché il caldo è ancora torrido. Ovviamente di cerca anche di mettere in atto alcuni stratagemmi, come chiudere le tapparelle nelle ore più calde oppure evitare i fornelli.
Stare vicino ai fornelli a cucinare è davvero sconsigliato, quindi si prediligono piatti freschi. Tuttavia si è un po’ stanchi dei soliti piatti da portare sotto l’ombrellone come le insalate, anche se ce ne sono svariati tipi, o l’insalata di riso o di pasta.
Ci sono alcune ricette che si preparano velocemente, con pochi ingredienti, sono fresche e costano solo 3 euro.
Con la fine dell’estate e l’arrivo di settembre si ritorna alle vecchie abitudini ma soprattutto ai fornelli.
Solo 3 euro per questi pranzi freschi e facilissimi da preparare
Come la fine di agosto e l’inizio di settembre si torna alle vecchie abitudini ma soprattutto ai fornelli. Ma anche se le temperature restano alte, non bisogna preoccuparsi perché ci sono alcuni pranzi che si preparano velocemente e hanno anche un costo modico.
L’insalata di quinoa, ad esempio, è davvero fresca e allo stesso tempo deliziosa. Un piatto che può essere anche personalizzato in base agli ingredienti che preferiamo. Ci servono 50 gr di quinoa, 150 gr di verdure a scelta, succo di limone, olio evo, sale e pepe. In una ciotola prepariamo il condimento con verdure tagliate precedentemente cotte in padella, cipolla, olive e condimento. Poi cuociamo la quinoa seguendo le istruzioni scritte dietro in confezione, poi condisci a tuo piacimento.
LEGGI ANCHE: Hai sempre voglia di dolce ma vuoi restare in linea per l’estate: prova queste ricette
Un’altra ricetta super veloce ed economica è la pasta fresca con pomodorini ciliegino. Tutto ciò che serve è 80 gr di pasta corta, pesto, pomodori ciliegino, basilico e formaggio grattugiato.
LEGGI ANCHE: Vuoi un contorno sfizioso e goloso ma anche economico? Ecco la ricetta
La prima cosa da fare è cuocere la pasta, poi tagliare i pomodorini a metà. In un recipiente mescoliamo pasta, pesto, pomodori e basilico, e infine aggiungiamo anche il parmigiano. In questo modo potrai soddisfare il tuo palato ma anche il tuo budget.