Lavare il pavimento con lo straccio è sconsigliato: ecco perché

Non si dovrebbe mai lavare il pavimento con lo straccio: scopriamo i motivi e soprattutto qual è l’alternativa migliore

Dedicarsi alle faccende domestiche non è mai entusiasmante, soprattutto in estate con temperature così alte. Tutto quello che vorremmo fare è riposarci o dedicarci ai nostri hobby e passioni. Spesse volte per dedicarci alle faccende domestiche, dobbiamo sacrificare al nostro tempo, giorni liberi e addirittura interi fine settimana.

Lavare il pavimento con lo straccio è sconsigliato ecco perché-FPTP CANVA-TUTTOGRATIS.IT

Per questa ragione prendiamo spesso spunto dai consigli che troviamo sui social, soprattutto per riuscire ad ottimizzare i tempi o sperimentare nuove modalità. Su Tik Tok c’è un utente che ha addirittura spiegato ciascun passaggio per riuscire a pulire la lavatrice. Spesso si prende ispirazione anche dagli orientali, popolo disciplinato e organizzato. I giapponesi sanno come pulire lo scopino del water senza toccarlo.

Sempre i giapponesi, conoscono il modo per rendere il pavimento pulito e igienizzato. Ultimamente sempre più persone stanno mettendo in atto metodi naturali per pulire casa, così come il pavimento, evitando quindi di optare per detersivi nocivi per l’ambiente e per la salute. È inoltre sconsigliato lavare il pavimento con lo straccio: scopriamo per quale motivo.

Non lavare il pavimento con lo straccio: ecco cosa utilizzare

Lavare il pavimento con lo straccio è sconsigliato ecco perché-FPTP CANVA-TUTTOGRATIS.IT

Lavare i pavimenti con lo straccio è un metodo che si faceva nel passato, tramandato nel tempo. Questo metodo viene ancora utilizzato ma è altamente sconsigliato. Utilizzando lo straccio, dobbiamo chinarci, spesso, strizzarlo, rovinandoci le mani, inoltre non arriva neanche negli angoli più nascosti. Per questa ragione è preferibile utilizzare il mocio.

Il mocio rappresenta un metodo più innovativo, ad oggi sul mercato possiamo trovare modelli molto avanzati e all’avanguardia. Sicuramente non arriva all’efficacia di una scopa lava pavimenti, ma è sicuramente molto più funzionale, comodo e pratico rispetto allo straccio. Grazie a questo metodo non ci si sporcano le mani ogni qual volta strizziamo lo straccio. Ma cosa bisogna sapere prima di acquistarlo?

LEGGI ANCHE: Come pulire il frigorifero con 5 ingredienti naturali

Esistono vari modelli di mocio, quello rotante che ha un sistema di strizzaggio appunto rotante. È semplice attivarlo, basta premere un tasto con il piede. C’è anche quello con il bastone telescopico, che può essere estendibile, ma anche adattabile ad ogni tipologia.

LEGGI ANCHE: Faccende domestiche: tutti i trucchetti per pulire casa

C’è anche quello con la testa snodabile, che è in gradi di arrivare anche negli angoli più difficili.

Gestione cookie