Succede spesso che quando si cucina si rinuncia a molte cose. Ma se riusciamo a bilanciare bene quello che mangiamo, non esistono cibi che fanno ingrassare, basta non eccedere. Anche il gelato è un piacere che spesso in molti non si concedono in vista dell’estate proprio perché si cerca di stare attenti alla linea.
Ma l’estate chiede freschezza, e non possiamo evitare di goderci un gelato in compagnia. Non tutti sanno infatti che esistono gusti di gelato poco calorici, come alla soia che contiene solo 100 calore, oppure al limone o fragola che ne contiene massimo 130. In realtà se si vuole dimagrire basta veramente poco, piccole accortezze da mettere in pratica.
LEGGI ANCHE: Questo dolce puoi mangiarlo anche se sei a dieta: leggero e sfiziosissimo
La prima cosa che dovremmo fare è preparare sempre la nostra cena o pranzo in casa, mettendo in pratica piccoli accorgimenti e cambiando il metodo di cottura. Un consiglio è quello di aggiungere nella nostra dieta più verdure, ma soprattutto funghi e cavoli o anche verdure congelate in modo da averle sempre a disposizione e cucinarle in ogni momento.
LEGGI ANCHE: Se stai a dieta evita questi alimenti: li fanno passare per light ma non lo sono
Altrettanto importante è il metodo di cottura, è consigliato quello alla griglia o al vapore. mentre per quanto riguarda l’olio, possiamo optare per l’olio di avocado che apporta molti benefici alla nostra salute.