Pelle liscia come porcellana in estate? Basta 1 solo ingrediente

Tutti vorrebbero avere la pelle liscia come porcellana soprattutto in estate: questo metodo casalingo ti cambierà la vita

L’estate è sicuramente la stagione più amata da tutti, sopratutto dai giovani. Le giornate si allungano, c’è sempre il sole, l’abbigliamento fresco, ci si sente liberi e spensierati, si va spesso al mare. Tutto bello ma la pelle? Sicuramente la pelle ne soffre, e in estate va curata con maggiore attenzione. La skin care è necessaria affinché la nostra pelle non sia impura, perché tra vento, salsedine e sole, non è certo facile.

pelle liscia estate
Pelle liscia come porcellana in estate? Basta 1 solo ingrediente-foto canva-tuttogratis.it

Tra le cose che dobbiamo tenere a mente, c’è sicuramente quella di mettere sempre la protezione solare. Questo però non vale solo per l’esposizione al sole, ma sempre, anche con le giornate nuvolose, anche se siamo sotto all’ombrellone e anche in inverno. Il sole danneggia molto la pelle anche se non siamo esposti in modo diretto. Causa l’invecchiamento cutaneo, rughe precoci e macchie della pelle.

La skin care del mattino prevede quindi la protezione solare dopo aver applicato siero e crema idratante. Inoltre è necessario ricordarsi di struccarsi sempre prima di andare a letto, soprattutto in estate in cui si suda molto. Le impurità sono infatti dietro l’angolo. Per una pelle liscia come la porcellana c’è un metodo casalingo che in pochi conoscono.

Pelle liscia in estate: questo metodo è miracoloso

esfoliare pelle
Pelle liscia come porcellana in estate? Basta 1 solo ingrediente-foto canva-tuttogratis.it

Quando si parla di pelle perfetta, vengono in nostro soccorso non solo le creme ma anche gli accessori. Ci sono degli accessori sia per la pelle del viso che del corpo che eliminano la pelle morta. Parliamo del guanto di Kessè, un guanto in microfibra che va ad esfoliare la pelle. Basta passarlo sulla pelle umida quando siamo sotto la doccia e andrà ad eliminare le impurità.

LEGGI ANCHE: Vuoi una pelle perfetta? Ecco cosa devi evitare

Per il viso invece c’è un metodo casalingo unico e il costo previsto è davvero irrisorio. Basta un solo ingrediente che spesso utilizziamo per fare colazione o per preparare dolci, parliamo dell’amido di riso.

LEGGI ANCHE: Capelli gonfi dopo la doccia? È questa la soluzione geniale

Ne bastano due cucchiai mescolati con due cucchiai di acqua. Questa miscela è ideale soprattutto per chi ha la pelle grassa perché va a minimizzare i pori e riduce il rossore. Basta tenerla sul viso per 5 minuti e poi risciacquarla.

Impostazioni privacy