Macchie della pelle: come eliminarle ma soprattutto prevenirle

Le macchie della pelle sono spesso causate dal sole ma non solo: scopiamo come eliminarle e prevenirle

La battaglia contro l’invecchiamento precoce della pelle e le prime rughe sembra non avere mai fine.

prevenire le macchie
Ecco in che modo prevenire le macchie-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Ogni giorno cerchiamo di idratare la nostra pelle affinché l’apparizione delle prime rughe o macchie del viso possa rallentare e avvenire il più tardi possibile. Molti sono i prodotti che ci permettono di farlo, alcuni sono dei veri e propri colossi sul mercato mondiale, come ad esempio Filorga. Le macchie della pelle, così come le rughe possono essere causate soprattutto dal sole. Ed è per questo che il modo migliore per prevenirle è quella di spalmare la crema solare protettiva con ulto SPF sempre, anche con l’ombra e anche d’inverno. Ma non solo, scopriamo altri modi per curarle e prevenirle.

Come eliminare le macchie della pelle

prevenire le macchie
Ecco in che modo prevenire le macchie-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Per prevenire la comparsa di macchie della pelle è importante adottare una buona beauty routine da rispettare sempre. Dovremmo usare sempre nella nostra beauty care un siero alla vitamina C che nutre ed illumina la pelle. Le macchie solitamente si formano quando quando le cellule limitano il loro rigenerarsi e si formano cumuli di melanina solo in alcune zone del viso o del corpo in generale. Esistono le macchie solari che sono quelle appunto causate dal sole quando non ci proteggiamo, le cloasma che sono relative ai disturbi ormonali e la Cheratosi che appaiono più piccole e al tatto sono ruvide e possono peggiorare.

Leggi anche-> Quando scade la protezione solare: puoi capirlo solo con questo metodo

Nel caso non fossimo stati attenti a prevenire la formazione di macchie, possiamo cercare di curarle attraverso prodotti antiossidanti. Parliamo di creme ricche di vitamina C. Queste vanno spalmate sia la mattina che la sera dopo un’attenta detersione. Sono fondamentali anche i cosmetici con azione schiarente oppure il trattamento laser che deve avvenire dopo una consulenza con un esperto nel campo.

Leggi anche-> In tanti sbagliano: ecco cosa devi assolutamente sapere sulla protezione solare

Necessari per schiarire le macchie sono anche gli integratori alimentari che hanno funzione antiossidante, questi rigenerano le cellule e rendono la pelle più elastica. Bisognerebbe quindi introdurli quotidianamente nella propria skin care in modo da avere una pelle sempre impeccabile ma soprattutto più rinvigorita e luminosa

Impostazioni privacy