In tanti sbagliano: ecco cosa devi assolutamente sapere sulla protezione solare

Non tutti conoscono questo retroscena importantissimo sulla protezione solare: occhi a questi consigli davvero preziosissimi!

L’estate è la stagione del mare, delle lunghe passeggiate serali al chiaro di luna, delle escursioni e delle attività all’aria aperta.

applicare crema solare
In tanti sbagliano: ecco cosa devi assolutamente sapere sulla protezione solare – Tuttogratis.it (Fonte foto Canva)

Non importa che tu vada al mare, in montagna o in piscina, la protezione solare dovresti sempre portarla con te ed applicarla nel modo giusto. Infatti, se non proteggi adeguatamente la pelle dai raggi del sole, potresti avere dei seri problemi. Possono infatti comparire macchie solari o potresti addirittura scottarti. La pelle è molto sensibile al sole e quindi dovresti sempre proteggerla al meglio durante l’estate. Ci sono però dei retroscena che in pochissime persone conoscono sulle creme solari. Scommetto che rimarrai sbalordito da ciò che ti sto per dire. Ecco di cosa si tratta.

Ecco l’errore che in molti fanno con la protezione solare

protezione solare
Ecco l’errore che in molti fanno con la protezione solare – Tuttogratis.it (Fonte foto Canva)

Come ti ho già anticipato, applicare la crema solare in estate è importantissimo per proteggere adeguatamente la cute dai raggi del sole. In realtà, la potresti usare anche in primavera e in inverno in quanto, anche se non fa così caldo, proteggere la pelle non è mai sbagliato.

LEGGI ANCHE: 10 creme antirughe a prezzi stracciati

Ci sono diversi errori che tantissime persone commettono quando si tratta di applicare la protezione solare. Uno di quelli più comuni è quello di procedere con l’applicazione una sola volta al giorno, cosa sbagliatissima. Infatti, con il passare delle ore e magari anche facendoti il bagno in acqua, la crema si esaurisce e non riesce a proteggerti bene. Quindi dovresti metterla molto spesso, anche se il cielo è coperto in quanto i raggi del sole penetrano lo stesso nella cute.

LEGGI ANCHE: Il miglior sito web per risparmiare sulle vacanze estive

Un altro sbaglio molto comune è quello di metterne troppo poca. Infatti, gli esperti consigliano di utilizzare molta più crema rispetto al quantitativo delle normali creme idratanti e nutrienti. Un altro accorgimento che dovresti adottare è di applicare il prodotto anche dopo il bagno ed anche se hai acquistato una crema a prova di bagnato. Meglio essere sicuri di essere protetti al 100% invece di rischiare delle terribili e dolorosissime scottature. Infine, fatti sempre consigliare dal tuo medico o dal farmacista quale crema acquistare in base al tuo incarnato.

Impostazioni privacy