Capelli gonfi dopo la doccia? È questa la soluzione geniale

Succede spesso di avere i capelli gonfi dopo aver fatto la doccia per via dell’umidità. Con questo metodo li avrai più morbidi che mai

Con l’arrivo dell’inverno e il clima freddo, arriva anche l’umidità. Questa causa diverse problemi, sia in casa che alla salute, ma anche ai nostri capelli. Purtroppo quando un ambiente è umido, i nostri capelli si gonfiano, diventano crespi e sono difficile da gestire.

capelli stressati
Capelli gonfi dopo la doccia? rimedi-foto canva-tuttogratis.it

Anche i capelli lisci si increspano con l’umidità, mettendo in evidenza le doppie punte o le zone rovinate. Anche se abbiamo fatto la piega e subito dopo facciamo la doccia, rischiamo di rovinarli subito. Per avere una chioma da urlo, non solo bisogna curarli con i prodotti giusti che rispondano alle esigenze dei nostri capelli, ma anche evitando l’umidità.

Non tutti sanno che esistono dei prodotti naturali per difendere la chioma dall’umidità senza ricorrere ai mille prodotti presenti sul mercato.

Come difendere i capelli dall’umidità: maschere fai da te

capelli gonfi
Capelli umidi dopo la doccia? rimedi-foto canva-tuttogratis.it

Per evitare lo stress ai capelli, bisogna evitare l’uso di acqua troppo calda ed evitare strizzarli con le mani o avvolgerli in un asciugamano. È importante fare degli impacchi naturali una volta a settimana. Questi si possono fare in casa, basta mettere in un contenitore 4 cucchiai di olio di mandorle, rosmarino e 2 foglie di salvia. Dopo che l’olio avrà assorbito tutti gli ingredienti, potremo utilizzarlo.

Un altro impacco davvero nutriente è composto dalla polpa di una mela e una banana e un cucchiaino di miele. Come usarlo? Basta applicarlo sui capelli umidi per un quarto d’ora e poi risciacquiamo. Bastano 15 minuti di attesa e poi risciacquiamo. Un altro impacco è formato da 2 cucchiai di olio di semi di lino e 200 ml di acqua ricavata dalla bollitura del riso. Questa è infatti ricca di antiossidanti.

LEGGI ANCHE: Fare crescere i capelli più velocemente: il rimedio che nessuno conosceva

C’è anche una soluzione che non si risciacqua e viene messa in un vaporizzatore spray. Basta mettere insieme infuso di Karkadè, olio di semi di lino e acqua. Prima dell’asciugatura basta erogarlo sulla chioma per rendere i capelli morbidi e lucenti.

LEGGI ANCHE: Ma è vero che la piastra rovina i capelli? La verità e i consigli da mettere in atto

C’è poi un consiglio finale, che è davvero prezioso e riguarda l’asciugatura e l’utilizzo dell’asciugacapelli. Bisogna mettere sempre un prodotto termoprotettore per difendere i capelli dal calore. Tuttavia, è comunque importante non usare temperature alte. Basta poi seguire la direzione del capello, dall’alto verso il basso.

Impostazioni privacy