Ma è vero che la piastra rovina i capelli? La verità e i consigli da mettere in atto

L’utilizzo della piastra per capelli continua a suscitare dubbi. C’è chi non può farne a meno e chi invece ha deciso di abbandonarla

La piastra tende a mostrare la nostra chioma in modo perfetto. Possiamo utilizzarla sia per una piega liscia che mossa, ma anche per fare onde perfette. Insomma, se non la si usa si vede la differenza.

Piastra
La piastra rovina i capelli-fonte canva-tuttogratis.it

Questo dispositivo è davvero utile per chi non ha né capelli lisci né ricci, e he quindi dopo lo shampoo devono per forza di cosa essere disciplinati. Quando ci guardiamo allo specchio, cerchiamo in ogni modi di migliorarci, sia per quanto riguarda il trucco che l’acconciatura.

Se prima era davvero indispensabile recarsi dal parrucchiere per avere una chioma perfetta, adesso invece con l’utilizzo delle piastre dei migliori brand, possiamo farli anche in casa, risparmiando. Molti però considerano questo accessorio un diavolo per i nostro capelli, perché tende a bruciarli e quindi rovinarli. Ma qual è la verità?

Si può usare la piastra o è meglio evitarla?

la piastra si può usare?
La piastra brucia i capelli-fonte canva-tuttogratis.it

La piastra rovina i capelli? Dipende. Non abbiamo una risposta secca perché tutto dipende dall’uso che ne facciamo. Come in ogni cosa nella vita, per coglierne il piacere non bisogna esagerare. Quindi non si deve usarla a cadenza quotidiana e soprattutto dobbiamo evitare di passarla più volte sulla stessa ciocca.

Innanzitutto bisogna rispettare la giusta temperatura, non bisogna sforare 80°C-100°C per ottenere una buona piega e allo stesso tempo evitare di bruciare e sfibrare i capelli ma soprattutto indebolirli. Attualmente sul mercato esistono diversi modelli di piastre, ma soprattutto marche, ma le migliori sono quelle in ceramica perché rendono i capelli più setosi senza danneggiarli.

LEGGI ANCHE: Ecco alcuni infallibili consigli per curare i vostri capelli ricci

Impostazioni privacy