Solo 2 ingredienti per eliminare lo sporco: risparmio assicurato

Basta comprare detersivi nocivi e costosi, adesso per eliminare lo sporco bastano due ingredienti: zero sprechi e grande risparmio

Le faccende domestiche a dispetto di quanto si pensa ci portano a spendere davvero tanto. Oltre ad essere noiose, gravano anche sul nostro budget. Questo succede perché ci lasciamo spesso influenzare dalla pubblicità e dalla vasta presenza di prodotti sul mercato. Ogni prodotto che vediamo sullo scaffale ha una funzione diversa e questo ci porta a riempire il carrello di detersivi.

due ingredienti naturali miracolosi
bastano due ingredienti per eliminare lo spreco e lo sporco-foto canva-tuttogratis.it

Ovviamente questo ci porta a spendere tanti soldi, ma non solo. Sappiamo bene che tutti questi detersivi hanno sostanze nocive che inaliamo tutti i giorni per fare le pulizie di casa. Inoltre tutti i packaging in plastica contribuiscono ad impattare l’ambiente. Insomma potremmo davvero evitare tutto questo, grazie agli ingredienti naturali.

In questo periodo ci dedichiamo quasi completamente alle pulizie di primavera. Quindi andiamo ad igienizzare casa da cima a fondo, approfittando delle temperature alte che ci permettono di pulire ovunque, come persiane e tapparelle, così come dare una rinfrescata ai muri. Bisogna quindi adottare nuovi metodi, più naturali e sani, ma allo stesso tempo efficaci. Non tutti lo sanno ma mescolando questi due ingredienti, si va ad igienizzare l’intera casa.

Come eliminare sporco e sprechi: bastano 2 ingredienti

bastano due ingredienti per eliminare lo spreco e lo sporco-foto canva-tuttogratis.it

Sono numerose le persone che non credono ancora nell’efficacia di ingredienti naturali. Spesso infatti li abbiamo in dispensa, come bicarbonato, aceto, limone. Ma c’è una combo di due ingredienti che è davvero unica, se li mescoliamo insieme possiamo pulire tutte le superfici e gli spazi della casa.

Ma come realizzarla? Basta prendere un flacone spray e mettere dentro sapone giallo, 500 ml di acqua e 4 gocce di acqua ossigenata. Agitare un po’ e aspettare che gli ingredienti si mescolino bene tra loro. Ma perché scegliere proprio questi due ingredienti? Il sapone giallo veniva utilizzato molto nell’antichità, ha un costo irrisorio, è naturale quindi ecologico, ed efficace sia contro lo sporco che come sbiancante per il bucato.

LEGGI ANCHE: Vetri super puliti senza aloni: è questo il segreto che non conoscevi

Si possono realizzare anche delle piccole palline da mettere in un barattolo per poi utilizzarle quando serve. L’acqua ossigenata, invece, viene utilizzata sia come disinfettante che sbiancante.

LEGGI ANCHE: Addio alla lavanderia: ecco come lavare in casa il tuo piumone

Questa però va sempre utilizzata diluita, altrimenti può corrodere le superfici. Elimina anche il grasso ed è una potenza contro la muffa.

Gestione cookie