Spesso per le pulizie di casa si spendono davvero parecchi soldi: c’è però un trucco che ci fa risparmiare tantissimo
La pulizia di casa viene vista sempre come una noia, indispensabile ma pur sempre un fastidio di cui vorremmo che se ne occupassero gli altri. Questo succede soprattutto quando abbiamo molti impegni o quando lavoriamo. Tuttavia sappiamo bene che vivere in un ambiente pulito e igienizzato è davvero fondamentale per riuscire ad allontanare l’ansia e aver solo good vibes.
Questi mesi vengono dedicati soprattutto alle pulizie generali, che non a caso vengono chiamate pulizie di primavera. Siccome il clima è più mite, si vanno a lavare tutte quelle cose o quegli spazi che abbiamo trascurato durante l’inverno. Si fa il cambio stagione, quindi aumenta il numero di lavatrici da fare. Si vanno a lavare le tapparelle, si dà una rinfrescata alle pareti colpite dall’umidità o dalla muffa.
Ovviamente non bisogna trascurare le faccende quotidiane. Molti di noi non riescono a gestire o organizzare bene il proprio tempo. Dopo una settimana di lavoro, dedichiamo il weekend alla pulizia, quindi sprecando molto del nostro tempo. L’ideale sarebbe destinare 10 minuti al giorno alle faccende indispensabili. In questo modo avremo sempre la casa pulita.
Per via delle pulizie di casa, andiamo a spendere davvero tanti soldi. Con questo metodo invece andremo a risparmiare tantissimo.
Sappiamo bene che al supermercato troviamo diversi detersivi, ognuno con una funzione diversa adatto a ciascuna esigenza. Ovviamente questo ci porta ad un aumento degli acquisti di detersivi, spendendo più soldi del previsto. Se invece optiamo per gli ingredienti naturali che spesso abbiamo in dispensa, possiamo avere un ottimo risultato e allo stesso tempo risparmiare parecchi soldi.
LEGGI ANCHE: Pulizie di primavera: con il metodo giapponese pulirai in 5 minuti
Con questo metodo il l’efficacia è assicurata. Prendiamo due limoni e sbucciamoli, ricaviamo le bucce e mettiamole in un barattolo, dopodiché versiamoci sopra due tazze di aceto bianco, chiudiamo il barattolo e conserviamolo per una settimana.
LEGGI ANCHE: Errori nelle pulizie di casa: ecco cosa non fare assolutamente
Mettiamo poi la miscela in un erogatore e aggiungiamoci l’aromatizzante per pavimenti e una tazza d’acqua. Possiamo spruzzarlo su tutte le superfici della casa e igienizzarle completamente. Questa soluzione permetterà di allontanare anche mosche, formiche e scarafaggi.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…