Presto arriverà un assegno di 332,54 euro: ma solo per queste famiglie

Per la gioia di molte famiglie presto arriverà un assegno pari a 332,54 euro: scopriamo chi potrà beneficiarne

Sappiamo bene che l’inflazione ha messo in ginocchio un intero paese. Le famiglie più bisognose stentano ad arrivare a fine mese, la situazione è ancora più precaria per quelle più numerose. Fare la spesa non è più un gioco da ragazzi, il potere di acquisto è diminuito, e gli italiani spendono sempre meno, per riuscire a gestire i costi di fine mese.

Presto arriverà un assegno di 332,54 euro: ma solo per queste famiglie-foto canva-tuttogratis.it

Per fortuna non mancano i sussidi da parte dello Stato, come la carta acquisti che permette alle persone più bisognose con un ISEE basso di poter acquistare beni essenziali. Questa infatti viene caricata di circa 80 euro ogni due mesi. C’è poi la Carta Risparmio Spesa che non è ancora attiva, lo sarà da Luglio. Questa viene caricata di quasi 400 euro, ma una tantum.

Per non parlare dei bonus, come quello dei trasporti, dei materassi o per la ristrutturazione. Questi sono di giovamento a chi non riesce più a tenere sotto controllo i costi della vita. Un’altra buona notizia è che presto arriverà un assegno pari a 332,50 euro, ma non tutti potranno averlo: ecco le famiglie che potranno averlo.

Assegno di 332,54: come funziona e i beneficiari

Presto arriverà un assegno di 332,54 euro: ma solo per queste famiglie-foto canva-tuttogratis.it

Il governo ha introdotto delle agevolazioni per le famiglie con figli a carico, si tratta di una misura economica che in molti conoscono: l’assegno unico. Si tratta di un bonus destinato a tutti a prescindere dall’ISEE. Questo poi aumenta di valore se i figli a carico presentano qualche disabilità. Viene definito appunto universale, perché a destinato a tutti, a patto che si abbiano figli che non superino i 22 anni di età.

LEGGI ANCHE: Bonus revisione: ecco a quanto ammonta e come si ottiene

Questo assegno ha sostituito la maggior parte dei bonus destinati alle famiglie con figli. Tuttavia, ci sono delle categorie rimaste in vigore. Parliamo delle famiglie composte da coniuge, sorelle, fratelli e nipoti. Da luglio ci saranno belle notizie per queste famiglie. Con la circolare n.55 del 9 giugno, l’INPS ha pubblicato nuovi redditi che son validi dal primo luglio 2023 al 30 giugno 2024.

LEGGI ANCHE: Arriva un nuovo bonus che arriverà l’8 giugno: ecco chi ne beneficerà

Le famiglie con maggiorenni inabili, avranno un assegno che varierà in base al numero dei componenti. Chi ha un reddito fino a 31.569,47 e 3 componenti avrà 354,79 euro. Se invece i componenti sono 4, l’importo sarà di 411,60, se invece sono in 5, sarà di 569,03. Le famiglie che superano 40.000 euro di reddito avranno invece 332,54 euro.

Impostazioni privacy