Sta per arrivare la Carta Risparmio Spesa: tutto quello che c’è da sapere

La Carta Risparmio Spesa sta finalmente per arrivare per la gioia di numerose persone. Scopriamo tutte le info di cui abbiamo bisogno

I bonus continuano ad essere un aiuto importante per tutte le persone precarie. Ancora adesso, dopo 3 anni dalla pandemia e quasi due anni dall’inizio del conflitto tra Russia e Ucraina, la situazione è ancora insostenibile. Nessuno riesce a mettere dei soldi da parte o quantomeno risparmiare. Per fortuna non mancano le agevolazioni sia da parte dello Stato che dell’INPS.

Carta risparmio spesa
Carta risparmio spesa: cosa c’è da sapere-foto canva-tuttogratis.it

Incredibilmente d’aiuto è stata la Carta Acquisto, ovvero quella messa a disposizione delle famiglie maggiormente bisognose, che registrano un ISEE basso. Questa aveva scadenza dicembre 2022 ma per fortuna è stata rinnovata anche nel 2023. Viene caricata di circa 80 euro ogni due mesi e permette di acquistare sia beni che servizi di prima necessità, quindi non solo alimenti ma anche le bollette.

Ancora più gettonata è però la carta che sta per arrivare a luglio. È la cosiddetta Carta Risparmio spesa e sarà attiva da Luglio. Sarà caricata di circa 382, 50 euro e potranno essere acquistati i beni alimentari di prima necessità. Ovviamente non tutti possono beneficiare di questo bonus. Ma non solo, c’è altro da sapere, perché bisogna tenere d’occhio le Poste. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

Carta Risparmio Spesa: cosa si deve fare per ottenerla

Carta risparmio spesa: cosa c’è da sapere-foto canva-tuttogratis.it
Dopodiché i nuclei familiari composti da non meno di 3 componenti di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2009. La priorità a chi ha il reddito più basso. Infine ile famiglie composte da non meno di 3 componenti di cui almeno uno che sia nato entro il 31 dicembre 2005. Priorità a chi ha un reddito più basso.
Impostazioni privacy