Vuoi arredare casa? Ecco i 5 bonus che non puoi assolutamente perderti

Se intendi arredare casa senza ristrutturarla, puoi approfittare di 5 bonus davvero preziosi: ecco quali sono

Siamo nel periodo perfetto per le pulizie di primavera in cui ognuno cerca di dare una rinfrescata alla propria casa, pulendola anche negli angoli più nascosti. La prima cosa dare in vista dell‘aumento delle temperature è sicuramente il cambio stagione. Quindi si dà priorità ai vestiti freschi e si mettono da parte quelli invernali. Ovviamente si dà priorità alle lavatrici, lavando e igenizzando soprattutto cappotti con meno di 1 euro, e piumoni.

arredamento casa
Vuoi arredare casa? Ecco i bonus di cui devi approfittare-foto canva-tuttogratis.it

Spesso si cerca anche di ripitturare i muri sui quali spesso si formano macchie di umidità e muffa tipiche invernali. Oppure si lavano tapparelle e persiane, si approfitta soprattutto del clima in modo che si asciugano prima. Ma non solo, in questo periodo spesso si decide di ristrutturare casa oppure di dare un tocco diverso al look e cambiare arredamento.

Sappiamo bene che i bonus rappresentano un grande aiuto per le persone che si trovano in uno stato di disagio finanziario. Il caro vita purtroppo ha creato forte precarietà soprattutto alle persone più povere che faticano ad arrivare a fine mese. Per fortuna sia lo Stato che l’INPS stanno andando incontro alle persone che registrano un ISEE basso. Ad oggi ci sono 5 bonus destinati all’arredamento e alla ristrutturazione della propria casa: scopriamo come funzionano.

Se vuoi arredare o ristrutturare casa: devi approfittare di questi bonus

Vuoi arredare casa? Ecco i bonus di cui devi approfittare-foto canva-tuttogratis.it

Se vuoi dare delle migliorie alla tua casa senza spendere troppo, puoi approfittare di bonus e incentivi: nel dettaglio di ben 5 bonus. Grazie a questi ci saranno delle grandi agevolazioni, per rendere casa più efficiente ma anche più bella. Il primo è il bonus infissi senza ristrutturazione. Si possono quindi cambiare le finestre senza dover affrontare una spesa grossa come la ristrutturazione. Ovviamente, affinché questo avvenga c’è bisogno che i valori di trasmittenza termica. L’agevolazione prevista è del 50% su tutte le spese sostenute entro il 31 dicembre, la soglia massima è di 60.000 euro.

C’è anche il bonus tende con una detrazione fiscale del 50% per l’acquisto e l’installazione di tende da sole fino ad un massimo di 50.000 euro. Non dimentichiamoci del bonus condizionatori che rientra nell’Ecobonus con uno sconto del 65% su un massimo di 46.154 euro, diviso in 10 rate annuali. Si potranno quindi acquistare condizionatori molto performanti con pompa di calore. Questo ha lo scopo di migliorare l’efficienza energetica della propria casa.
Molto importante è anche il bonus verde 2023 per valorizzare gli spazi verdi delle case private, come giardini, terrazzi e spazi esterni della propria casa. Ci sarà quindi una detrazione IRPEF del 36% su tutte le spese per migliorare le aree verdi.
Il bonus zanzariere, invece, ci permette di avere una detrazione del 50% sull’acquisto di zanzariere effettuato entro il 31 dicembre 2023.
Impostazioni privacy