Arriva il bonus materassi 2023: ecco come ottenerlo

I bonus ancora oggi rappresentano un grande beneficio per la maggior parte della popolazione che vive in difficoltà. Ormai tutti si aggrappano alla speranza di poter sfruttare agevolazioni da parte sia dello Stato che dall‘INPS. Purtroppo il caro vita preoccupa perché è difficile comprare anche le cose più semplici, per la sopravvivenza. Per fortuna gli incentivi sono tanti anche se non sono per tutti.

BONUS MATERASSI
Bonus materassi: ecco come riceverlo-foto canva-tuttogratis.it
Tra i bonus più attesi c’è la Carta Risparmio Spesa che arriverà nel mese di luglio. Si tratta di una card che verrà caricata di una tantum di quasi 400 euro ma potranno essere acquistati solo beni di prima necessità. Potranno beneficarne solo coloro che hanno un reddito che non supera i 15.000 euro e sarà erogata dai comuni. C’è anche il bonus occhiali che prevede un coupon di 50 euro per acquistare gli occhiali da vista, prevede anche un rimborso se gli occhiali sono stati acquistati da gennaio a maggio 2023.
Ovviamente non tutti possono beneficare dei bonus perché è necessario rispettare determinati requisiti. Quindi tutti gli altri, per poter risparmiare devono mettere in atto accorgimenti e accortezze, sia nel consumo domestico che nell’acquisto di alimenti. Un altro bonus che non tutti conoscono ma potrebbe essere davvero utile è il bonus materassi.

Bonus materassi 2023: come fare per riceverlo?

Arriva il bonus materassi 2023: ecco come ottenerlo
Si tratta di un’agevolazione promossa dall‘Agenzia delle Entrate per dare l’opportunità ai contribuenti di acquistare mobili e apparecchi elettronici. Parliamo però del bonus mobili che è stato esteso anche per l’acquisto di materassi per scopi terapeutici o assistenziali con un forte sgravi fiscale. Per usufruire di questo incentivo è necessario che gli acquisti siano relativi alla ristrutturazione edilizia.
Impostazioni privacy