Arriva un nuovo bonus che arriverà l’8 giugno: ecco chi ne beneficerà

Per la gioia di molti arriva un nuovo bonus il prossimo 8 giugno: scopriamo chi ne beneficerà e quali sono i requisiti

I bonus rappresentano una grande speranza per coloro che ne hanno bisogno. In questo periodo in cui vige una forte emergenza economica, tutto quello di cui abbiamo bisogno è un sostegno da parte dello Stato o dell‘INPS. Ultimamente sono numerosi gli incentivi e sussidi messi a disposizione dei più precari, coloro che fanno difficoltà ad arrivare a fine mese.

bonus per le regioni del sud-foto canva-tuttogratis.it

Per fortuna molti bonus che avevano scadenza dicembre 2022 sono stati confermati anche a gennaio 2023. Stiamo parlando del bonus casa under 36, ma anche il bonus psicologico e, particolarmente apprezzato il bonus Carta Acquisti. Quest’ultima viene erogata soprattutto nei confronti delle persone meno agiate, coloro che non si possono permettere nemmeno i beni essenziali. Tra poco però ne arriverà ancora un’altra che sarà attiva da luglio.

Stiamo parlando della Carta Risparmio Spesa che sarà caricata di quasi 400 euro ma solo una volta. Sarà destinata solo a coloro che hanno un reddito che arriva ai 15.000 euro e si possono acquistare solo beni di prima necessità al supermercato. Un bonus recente è stato il bonus occhiali, sempre con requisiti reddituali, con un coupon di 50 euro per occhiali da vista o lenti a contatto.

C’è però un altro incentivo davvero interessante che sarà attivo dall’8 giugno e riguarderà le regioni del sud Italia.

Nuovo bonus dell’8 giugno: beneficiari e requisiti

bonus per le regioni del sud-foto canva-tuttogratis.it

Questo nuovo bonus voluto fortemente dal nuovo governo e confermato con la nuova Legge di Bilancio riguarda le imprese del mezzogiorno. Il bonus è infatti chiamato bonus del mezzogiorno che sarà destinato a tutte le strutture del sud Italia che investono in beni strumentali. Da questa data si potrà accedere al credito di imposta per gli investimenti 2023 nelle zone economiche speciali e nelle zone logistiche semplificate.

LEGGI ANCHE: Vuoi arredare casa? Ecco i 5 bonus che non puoi assolutamente perderti

Impostazioni privacy