C’è un rimedio davvero economico per sbarazzarsi dell’odore di sudore: è un rimedio efficace che nessuno si aspetta
Con l’arrivo della primavera, aumentano anche le temperature e di conseguenza si comincia a sudare. Aumentano il numero delle lavatrici perché il bucato bisogna lavarlo più frequentemente. Questo è anche il periodo in cui si fa il cambio stagione, quindi si mettono da parte i vestiti invernali, ma prima ovviamente vanno lavati. Si lavano soprattutto i piumoni e i cappotti.
Spesso per pulire, si prende spunto dai social. C’è una Tik Toker in particolare che ci racconta della sua esperienza per pulire la lavatrice. Ma non solo, ci sono anche rimedi per i vestiti danneggiati dalla candeggina. Spesso si opta per gli ingredienti naturali. Sul mercato, infatti, troviamo spesso detersivi per ogni funzione. Questi però incidono pesantemente sia sul budget mensile che sulla nostra salute per via degli agenti chimici. Ma non solo, hanno anche un forte impatto ambientale.
Si cerca sempre di trovare i rimedi economici, soprattutto in questo periodo di crisi finanziaria. In questo periodo si cerca infatti una soluzione alle macchie di sudore, ovviamente economica. Non tutti lo sanno ma c’è un rimedio infallibile: scopriamo qual è.
Le macchie di sudore non sono come tutte le altre, perché sono davvero difficili da togliere. Non basta metterli in lavatrice per eliminare queste macchie. Quindi si provano diversi detersivi, ma questi ovviamente sono aggressivi e anche costosi. Un rimedio che nessuno si aspetterebbe mai è il colluttorio.
LEGGI ANCHE: Addio ai detersivi per pulire il bagno: ecco il rimedio miracoloso
Nessuno lo sa ma il colluttorio può essere utilizzato per l’igiene della persona, soprattutto del sudore. Basterà immergere dei batuffoli di cotone nel colluttorio e poi ripassarli sotto le ascelle. Ma non solo, se mettiamo alcune gocce di colluttorio sulle macchie di sudore, e poi mettiamo il capo in lavatrice, le macchie di sudore spariscono subito.
LEGGI ANCHE: Pulire persiane e tapparelle in 5 minuti: il trucco che non conoscevi
Non solo l’odore di sudore ma anche i cattivi odori in generale si possono eliminare grazie al colluttorio. Prevenire quindi il cattivo odore che si forma nella pattumiera. Bisogna versare alcune gocce sul tovagliolo di carta. Una volta cambiato il sacchetto, è necessario mettere il tovagliolo imbevuto sul fondo del nuovo sacchetto. In questo modo la cucina sarà sempre profumata.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…