Addio ai detersivi per pulire il bagno: ecco il rimedio miracoloso

Il bagno va pulito quotidianamente per via della proliferazione dei batteri: ecco il rimedio naturale per igienizzarlo

Spesso dedichiamo davvero tanto tempo alle faccende domestiche e spendiamo parecchio. Non ci rendiamo conto che il costo dei detersivi grava davvero tanto sul budget mensile di una famiglia o di una singola persona. È anche vero però che è necessario vivere in un ambiente pulito. Se siamo circondati da disordine o cattivi odori, possiamo anche cadere in uno stato di ansia e stress.

l'ingrediente miracolo per pulire il wc
Come pulire il wc: l’ingrediente miracoloso-fonte canva-tuttogratis.it

Questo è il periodo adatto per dedicarsi alle pulizie di primavera, quindi pulire e igienizzare la casa da cima a fondo. Ultimamente stiamo prendendo sempre più in considerazione i prodotti fai da te. Ingredienti che abbiamo in dispensa e che possono essere utilizzati anche per pulire casa. C’è un ingrediente infatti che è adatto sia per coltivare l’orto che per pulire casa. La verità è che dobbiamo cercare di essere più parsimoniosi possibili per via del caro vita.

Ci dedichiamo spesso ai metodi della nonna grazie agli ingredienti che abbiamo in dispensa. Questi, non solo ci permettono di risparmiare ma anche di non impattare l’ambiente e di respirare agenti chimici che sono nocivi per la nostra salute.

Possiamo dire addio ai detersivi: ecco il rimedio per lavare il bagno

Come pulire il wc: l’ingrediente miracoloso-fonte canva-tuttogratis.it

Quando andiamo al supermercato ci lasciamo attirare dai detersivi. Ognuno di questo ha una determinata funzione. E questo non è un bene, perché ci porta a spendere più del dovuto. Non tutti lo sanno che c’è un ingrediente davvero miracoloso con il quale pulire il Wc e lo abbiamo spesso in casa.

Il Wc è tra i sanitari più sporchi della casa, perché è qui che si concentrano tutti i batteri fecali. Anche se ci sono molti altri oggetti in casa che rappresentano un reticolo di germi, come i telecomandi, le scarpe, lo joystick. L’ingrediente naturale che regna come igienizzante naturale è il limone. Questo agrume ha disinfettanti naturali. Se cospargiamo il Wc di succo di limone e sale, questo viene scrostato e igienizzato.

LEGGI ANCHE: WC splendente se usi questo ingrediente che hai in cucina: vedrai che risultato

Tra le cose più difficili da pulire ci sono i rubinetti. Questi sono spesso colpiti dal calcare che li rende opachi. L’ideale è versarci sopra del succo di limone con un panno in microfibra e torneranno di nuovo a splendere.

LEGGI ANCHE: Via le macchie gialle nel WC con questo rimedio veloce e semplicissimo

Il limone può essere anche utilizzato nella lavatrice per avere un bucato super profumato. Basta mettere del succo di limone nel cestello insieme al detersivo.

Impostazioni privacy