Se desideri tenere le zanzare lontane dalla tua casa, devi puntare ad una soluzione super green davvero infallibile
Con l’arrivo della primavera, si allungano le giornate, possiamo godere di più luce del sole e belle giornate con una temperatura medio alta. Ma non solo, questo è anche il periodo delle pulizie di primavera, dove si pulisce casa anche negli angoli più disparati. Si cercano poi consigli dal web per pulire con efficacia e tempestività. Non mancano i consigli di persone molto influenti sui social come i Tik-Toker.
La primavera e l’estate però sono anche le stagioni dove gli insetti fanno capolino e ce li troviamo ovunque in casa. Non mancano infatti rimedi naturali per le formiche che solitamente in questo periodo invadono le case. L’insetto più fastidioso resta comunque la zanzara. Questa, oltre a pungere e succhiare il nostro sangue, infastidiscono con il loro ronzio e non ci lasciano dormire. La soluzione ideale sarebbero le zanzariere, ma queste hanno però un costo cospicuo.
Possiamo anche sfruttare i nuovi bonus che lo Stato ci mette a disposizione come il bonus zanzariere. Questo ci permette di avere una detrazione sul loro acquisto. Altrimenti, un metodo più semplice sarebbe quello di puntare ad un metodo naturale. Scopriamo qual è.
Sicuramente per allontanare le zanzare da casa ci sono dei repellenti da acquistare al supermercato, ma questi sono altamente chimici. L’ideale quindi è puntare a soluzioni naturali che non sono nocive né per la nostra salute né per l’ambiente. C’è infatti una piantina che ha la grande capacità di allontanare le zanzare. Si tratta di una pianta facile da coltivare e che resiste alle temperature alte.
LEGGI ANCHE: 1 sola mossa per eliminare gli insetti dal bagno: la soluzione geniale
Stiamo parlando della pianta della ruta che emana un odore cattivissimo che non attira per niente le zanzare. È ricca di erbe con fiori giallognoli sia grandi che piccoli. In natura si può anche trovare vicino ai muri. Si tratta di una piante che sopporta tantissimo il caldo, anche quello torrido. Si può piantare in un terriccio sabbioso. Va potata ogni tanti perché può raggiungere anche un metro di altezza. Se invece la zanzara già ci ha punto, possiamo rimediare con alcune soluzioni.
LEGGI ANCHE: Insetti nella pasta: la soluzione veloce che nessuno conosce
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…