Vuoi tenere le zanzare lontane da casa? Ecco la soluzione naturale

Se desideri tenere le zanzare lontane dalla tua casa, devi puntare ad una soluzione super green davvero infallibile

Con l’arrivo della primavera, si allungano le giornate, possiamo godere di più luce del sole e belle giornate con una temperatura medio alta. Ma non solo, questo è anche il periodo delle pulizie di primavera, dove si pulisce casa anche negli angoli più disparati. Si cercano poi consigli dal web per pulire con efficacia e tempestività. Non mancano i consigli di persone molto influenti sui social come i Tik-Toker.

zanzare
Zanzare lontane da casa? Eccola soluzione-foto canva-tuttogratis.it

La primavera e l’estate però sono anche le stagioni dove gli insetti fanno capolino e ce li troviamo ovunque in casa. Non mancano infatti rimedi naturali per le formiche che solitamente in questo periodo invadono le case. L’insetto più fastidioso resta comunque la zanzara. Questa, oltre a pungere e succhiare il nostro sangue, infastidiscono con il loro ronzio e non ci lasciano dormire. La soluzione ideale sarebbero le zanzariere, ma queste hanno però un costo cospicuo.

Possiamo anche sfruttare i nuovi bonus che lo Stato ci mette a disposizione come il bonus zanzariere. Questo ci permette di avere una detrazione sul loro acquisto. Altrimenti, un metodo più semplice sarebbe quello di puntare ad un metodo naturale. Scopriamo qual è.

Vuoi allontanare le zanzare da casa? Ecco come puoi fare

Sicuramente per allontanare le zanzare da casa ci sono dei repellenti da acquistare al supermercato, ma questi sono altamente chimici. L’ideale quindi è puntare a soluzioni naturali che non sono nocive né per la nostra salute né per l’ambiente. C’è infatti una piantina che ha la grande capacità di allontanare le zanzare. Si tratta di una pianta facile da coltivare e che resiste alle temperature alte.

Zanzare lontane da casa? Eccola soluzione-foto canva-tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: 1 sola mossa per eliminare gli insetti dal bagno: la soluzione geniale

Stiamo parlando della pianta della ruta che emana un odore cattivissimo che non attira per niente le zanzare. È ricca di erbe con fiori giallognoli sia grandi che piccoli. In natura si può anche trovare vicino ai muri. Si tratta di una piante che sopporta tantissimo il caldo, anche quello torrido. Si può piantare in un terriccio sabbioso. Va potata ogni tanti perché può raggiungere anche un metro di altezza. Se invece la zanzara già ci ha punto, possiamo rimediare con alcune soluzioni.

LEGGI ANCHE: Insetti nella pasta: la soluzione veloce che nessuno conosce

Possiamo trovare rimedio in metodi casalinghi come aceto, miele e cipolla. Questi riducono il gonfiore e il fastidio. Possiamo anche puntare su una crema a base di avena ma anche di aloe vera

Impostazioni privacy