Insetti nella pasta: la soluzione veloce che nessuno conosce

Poche mosse e potrai eliminare per sempre il problema degli insetti nei pacchi di pasta: la soluzione è geniale!

Spaghetti, penne, rigatoni, bucatini e chi ne ha più ne metta, rappresentano il fabbisogno giornaliero dei cittadini. La pasta infatti è il cibo preferito quando si è a tavola.

pasta formiche rimedi
Proteggere i nostri pacchi di pasta-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

I pacchi di pasta e farina, sono conservati nelle nostre abitazioni negli appositi mobili, ma nei mesi estivi, quelli in cui le temperature possono essere abbastanza alte possono nascere alcuni fastidiosi problemi.

Insetti e formiche nei pacchi di pasta: perché invadono la cucina

pasta formiche rimedi
Le formiche invadono le dispense e cucine-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Si sa, gli insetti sono un fastidioso problema per noi essere umani. Per riuscire a contrastare l’invasione di formiche o le cosiddette “farfalline della pasta” il più delle volte ci affidiamo a metodi che possono risultare fastidiosi anche per noi e per chi ci circonda, soprattutto i bambini o i nistri animali domestici.

Queste formiche, o le farfalline della pasta, riescono furbamente ad entrare nelle dispense dove conserviamo i pacchi di pasta perché si nutrono degli amidi che questi alimenti contengono. Riescono furbamente a forare le buste, si alimentano, per poi proliferare velocemente.

Inoltre, ci sono anche le “tignole”, quelle farfalline, che si appoggiano contro le pareti dei nostri mobili, riuscendo ad entrare fino a depositare uova. Si tratta di un fenomeno spiacevole, che comporta poi di gettare i pacchi di pasta e farina.

LEGGI ANCHE: 3 ingredienti e 5 minuti per questa pasta fredda buona oltre ogni immaginazione

Come rimuovere questi insetti: ecco il trucco con metodi naturali

Anche chi ha un giardino, che cura piante, può trovarsi improvvisamente invaso da parassiti che potranno danneggiare il proprio vivaio e i propri fiori.

Utile sarebbe conservare la propria pasta, in utili contenitori di vetro, nei quaili formiche, tignole e farfalline  non potranno mai entrare. Consigliabile, sarebbe tenere la pasta lontana anche da ulteriori cibi, come cereali, e tenerla in luoghi freschi ed asciutti. Importante è anche evitare di lasciare sui pavimenti, briciole di pane.

Altro utile metodo, naturalissimo, è cospargere il nostro pavimento, con una passata di aceto, su un panno. Il risultato sarà vantaggioso per la nostra cucina per allontanare questi fastidiosi insetti.

Infatti l’odore dell’aceto, essendo un repellente, darà effetti fastidiosi per le formiche, che si allontaneranno per cercare altrove un nutrimento.

LEGGI ANCHE: 1 sola mossa per eliminare gli insetti dal bagno: la soluzione geniale

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy