Stirare le camicie: con questo metodo infallibile ci metti 2 secondi

Nessuno vorrebbe stirare mai le camicie perché ci vuole tempo per renderle perfette. Con questo metodo infallibile però ci metterai poco

Quando si parla di faccende domestiche, tutti vorremmo scappare via. Tolgono davvero tanto tempo che vorremmo dedicare ad altro. Per chi lavora, inoltre, la situazione si complica perché dopo una giornata di lavoro, tutto ciò che vorrebbero e rilassarsi. Le pulizie però vanno fatte affinché viviamo in un ambiente pulito e igienizzato. Questo infatti ci trasmette good vibes, mentre i cattivi odori o il disordine ci trasmettono ansia e stress.

stirare le camicie
Stirare le camicie con un metodo infallibile-foto canva-tuttogratis.it

Ultimamente però si parla davvero tanto di pulizie domestiche, dal momento che siamo nel pieno del periodo primaverile e iniziano le pulizie di primavera. La maggior parte delle persone cercano di approfittare per pulire casa da cima a fondo, igienizzare ogni angolo, approfittando del clima mite. Quindi si lavano tapparelle e persiane, si dà una rinfrescata ai muri, eliminando umidità e muffa. 

Inoltre si fanno più lavatrici, dal momento che si lavano tutti i capi che poi si metteranno via. Il che vuol dire che dedicheremo più tempo a stirare. Questa è la faccenda domestica che più odiano le persone, soprattutto quando fa caldo. Spesso possiamo evitare, soprattutto se facciamo le lavatrici senza azionare la centrifuga, ma con le camicie è indispensabile. Le camicie per essere indossate in modo perfetto, vanno stirate. C’è un metodo che permette di stirarle in poche mosse.

Come stirare le camicie in pochi step: il metodo efficace

Stirare le camicie con un metodo infallibile-foto canva-tuttogratis.it

Ci sono molte persone che impiegano davvero tanto tempo per stirare anche solo una camicia. Le grinze infatti non sono così facili da togliere, perché si formano ovunque. Per farlo in poco tempo e allo stesso tempo in modo efficace basta avere un ferro a vapore e stirare la camicia quando è ancora un po’ umida. Si parte sempre dal colletto per poi procedere sulle spalle. Queste vanno sempre inserite sulla parte arrotondata dell’asse.

LEGGI ANCHE: Non dovrai più stirare i panni: grazie a questi trucchetti infallibili

Dopo aver stirato le spalle bisogna procedere con le maniche. Il segreto è quello di mettere gli stradi del tessuto inferiore, in modo che i bordi esterni non si stropiccino. Dopo aver effettuato questi passaggi, bisogna stirare il rovescio del tessuto e poi procedere sui bordi. La punta del ferro va passata su ogni bottone.

LEGGI ANCHE: Pulire casa da cima a fondo: è questo l’oggetto indispensabile che devi avere

Dopodiché possiamo procedere ad appenderla alla gruccia. Con questi pochi passaggi, stireremo più camicie nell’arco di pochissimo tempo.

Impostazioni privacy