Non dovrai più stirare i panni: grazie a questi trucchetti infallibili

Stirare è una delle faccende domestiche più noiose e nessuno vorrebbe mai farla: ecco alcuni trucchetti per evitare di stirare

Le faccende domestiche non hanno mai rallegrato nessuno e in questo periodo che le bollette sono sempre più alte, si cerca di limitare anche queste.

STIRARE
Non dovrai più stirare-foto canva-tuttogratis.it

L’inflazione continua ad essere alta anche con il nuovo anno. Sicuramente stiamo assistendo a delle novità come gli aumenti in pensione oppure l‘incremento dell’assegno di invalidità e della soglia reddituale, ma le cose continuano a non migliorare.

Le utenze restano comunque alte perché c’è stato un aumento del gas e dell’energia elettrica. Si cerca quindi di trovare delle alternative a termosifoni e condizionatori come il termocamino su cui è in corso un bonus, quindi molto conveniente.

Fare le faccende domestiche implica, però, l‘utilizzo degli elettrodomestici che pesano parecchio sulle utenze finali. Ci sono infatti elettrodomestici che consumano più di altri e sono davvero dispendiosi.

Stirare è una faccenda domestica che sicuramente pesa in bolletta, ma non solo, è anche noiosa e nessuno vorrebbe mai farla. Ci sono dei trucchetti che, se messi in atto, possiamo anche dire addio all’uso del ferro da stiro.

Non dovrai più stirare: ecco i trucchetti da mettere in atto

Non stirare più
I trucchetti per non stirare-foto canva-tuttogratis.it

Ogni volta che facciamo il bucato, i panni risultano essere sempre stropicciati, quindi spesse volte stirare diventa indispensabile. In realtà il bucato si stropiccia per diversi ragioni e ci sono dei metodi per evitare che si sgualciscono troppo.

Bisogna destare molta attenzione quando attuiamo il programma per il lavaggio, c’è quello per i colorati, i bianchi o i delicati. Inoltre non riempiamo mai completamente la lavatrice. Dobbiamo, altresì, evitare di riempire eccessivamente la lavatrice. L’ideale è dividere i capi in più lavaggi, così facendo si stropicceranno molto di meno.

Un altro trucchetto è quello di mettere poco detersivo, perché questo eviterà le pieghe, proprio perché il lavaggio richiederà meno tempo per eliminare tutti i residui di detersivo.LEGGI ANCHE: Riscaldamenti bassi: ecco come vestirsi sia a casa che in ufficio

Dopo il lavaggio, bisognerà stenderli subito e non farli stare troppo tempo nel cestello. Se è possibile dovremmo evitare la centrifuga e stendere i panni completamente bagnati, questo eviterà di farli raggrinzire.

LEGGI ANCHE: Stirare per un’ora e risparmiare la metà: solo grazie a questo escamotage

Impostazioni privacy