Stirare per un’ora e risparmiare la metà: solo grazie a questo escamotage

Basta usare questo furbissimo escamotage per poter utilizzare il ferro da stiro, anche per circa un’ora e risparmiare la metà: scopriamo come

Sempre più persone sta cercando di limitare il consumo di energia elettrica, in vista dell’aumento delle utenze.Si prospetta un ulteriore aumento per via della minaccia da parte della Russia di sospendere il rifornimento di gas. Ed è per questo che si cercano di adottare trucchetti per pagare meno in bolletta, ma non solo.

 

Stirare e risparmiare
Risparmiare stirando: ecco come-foto canva-tuttogratis.it

Si dà maggiore importanza all’accensione di determinati elettrodomestici piuttosto che altri. Ce ne sono alcuni infatti che consumano anche da spenti. Tra quelli che causano un maggiore dispendio di energia c’è sicuramente la stufa elettrica. Il suo consumo è davvero elevato. Tuttavia però, anche la stufa a gas potrebbe causare rischi, come quelli di emissione di gas cancerogeni. L’alternativa migliore sembrerebbe il Pellet, ma il suo costo è davvero elevato.

Stirare è una di quelle attività domestiche di cui non si può fare a meno. Ma come bisogna comportarsi in questo periodo in cui le bollette sono così alte?

Stirare per un’ora ti fa risparmiare: ecco perché

Come già è stato detta da qualcuno, per riuscire a risparmiare fino a 180 euro all’anno, si potrebbero abbassare i riscaldamenti di circa un grado e accendendolo per un’ora in meno. Un altro modo per pagare meno sulle bollette è fare a meno dei riscaldamenti per circa due settimane, ovviamente nel periodo invernale. Mettere in atto questi accorgimenti porterebbe ad un risparmio a livello nazionale di circa 2,7 miliardi di metri cibi di gas metano ogni anno.

come pagare poco stirando
Risparmiare la metà stirando per un’ora-foto canva-tuttogratis.it

 

Come fare con gli elettrodomestici invece? Il ferro da stiro è considerato uno di quelli indispensabili. Prima di utilizzarlo però dobbiamo considerare i tre tipi. C’è quello compatto, con la caldaia e l’altro con il vapore.

LEGGI ANCHE: Il modo per risparmiare si trova in questa formula: ormai è chiaro a tutti

Solitamente la potenza dei ferri da stiro compatti arriva fino ai 2600 watt, quindi andrebbe a costare circa 60 centesimi all’ora. quelli a caldaia costa un po’ meno, circa 45 centesimi. Quindi questa tipologia è considerata quella ideale quando dobbiamo stirare un enorme quantitativo di vestiti. Quelli a vapore, invece, è perfetto per chi predilige la velocità e costerebbero circa 60 centesimi l’ora.

LEGGI ANCHE: Il Bonus Mobili ed Elettrodomestici comprende anche il montaggio?

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy