Riscaldamenti bassi: ecco come vestirsi sia a casa che in ufficio

Qual è il modo esatto di vestirsi, per contenere il freddo, sia in ufficio che a casa per contenere i consumi? Ecco i trucchetti

Chi lo avrebbe mai detto che l’impennata dei consumi, ci avrebbe proiettato a immaginare come doverci vestire a casa ed in ufficio per contenere il costo energetico.

come vestirsi in inverno senza riscaldamenti
Vestirsi in inverno senza riscaldamenti: i trucchi-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Ebbene il caro vita e il caro bollette, nonostante i bonus introdotti per contenere i costi, saranno davvero difficili da contrastare. Allora bisogna ricorrere alle contromisure fatte in casa.

Come? Utilizzando quanto meno possibile i riscaldamenti ma allo stesso tempo vestirsi in modo adeguato per poter far fronte al freddo. Quali sono quindi i segreti e i trucchetti per vestirsi a casa ed in ufficio, quando abbiamo i riscaldamenti bassi?

Come vestirsi con i riscaldamenti bassi

come vestirsi in inverno senza riscaldamenti
Come vestirsi in inverno senza riscaldamenti?-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Durante il prossim inverno si potrebbe essere soggetti al razionamento dei riscaldamenti. Infatti la temperatura dei termosifoni, sia autonoma che centralizzata, dovrà essere controllata e razionata per far fronte al costo elevato.

Un inverno che si prospetta duro, ma con il giusto abbigliamento si può combattere tranquillamente. Quindi è arrivato il momento di cacciare dall’armadio quel maglione enorme che non abbiamo mai messo? Sicuramente, ma bisogna fare attenzione ai materiali.

LEGGI ANCHE: Risparmio in bolletta? Quanto tempo deve essere acceso il riscaldamento

Di certo, la prima soluzione più comoda e facile è quella del classico vestirsi a cipolla. Ovvero mettere più strati di abiti facilmente sfilabili, di peso via via inferiore. Certo, sembreremo enormi, ma per risparmiare è di sicuro una soluzione sempre validissima.

Quali materiali scegliere

Oltre il vestirsi a cipolla, è il materiale che può fare decisamente la differenza. Una valida alleata è la lana merino, che oltre ad essere molto comoda, aiuta la temperatura corporea a raggiungere l’esatta regolazione.

Più è a contatto con la pelle meglio è, a differenza del cotone che tendenzialmente sembra gelarsi addosso, in quanto assume più rapidamente umidità. Se si vuol star comodi ulteriormente e nascondere sotto al nostro capo preferito, si può utilizzare una maglia termica.

LEGGI ANCHE: Casa calda senza riscaldamenti: il trucco efficace ed economico

È incredibile come riesca a trattenere il calore e lasciarci a nostro agio. Se invece si vuol badare anche un po’ allo stile, la scelta di un capo in cashmere sicuramente ci farà fare sempre bella figura.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy