Tutti dovremmo sapere ogni quanto vanno fatte le faccende domestiche: a dircelo è la tabella che sta spopolando sul web
Ormai le faccende domestiche sono diventate un vero incubo, perché tolgono molto tempo e soprattutto stancano. In questo, periodo poi se ne parla ancor di più perché stiamo ne bel mezzo delle pulizie di primavera. Si cerca sempre di approfittarne in questi mesi perché il clima è più mite e si alzano le temperature. È il momento adatto per lavare piumoni e cappotti prima di completare il cambio stagione.
Inoltre si tende a pulire il silicone che si è annerito in bagno o eliminare la muffa dai muri che solitamente si forma durante il periodo invernale. Ovviamente non ci sono solo le pulizie più profonde, ma anche quelle di tutti i giorni. In questo caso attingiamo spesso dal web per capire quali sono gli escamotage da mettere in atto per ottimizzare i tempi di pulizia e allo stesso tempo avere un risultato impeccabile.
Ovviamente nella maggior parte dei casi si cerca di puntare agli ingredienti naturali che abbiamo in dispensa. Questi ci fanno risparmiare tantissimo e allo stesso tempo sono molto performanti. Ma non solo, tra le novità ci sono anche i detersivi ecologici e sostenibili come quelli in fogli. Ma la domanda che sorge spontanea a tutti è: ogni quanto vanno fatte le pulizie domestiche? Scopriamolo!
La tabella che sta spopolando sul web divide le pulizie da fare quotidianamente, da quelle che invece vanno fatte ogni settimana o ogni mese. Tra quelle a cadenza quotidiana, troviamo rifare il letto, lavare i piatti ma anche pulire i ripiani della cucina, spazzare i pavimenti in cucina, fare il bucato, asciugare il box doccia e le superfici del bagno.
LEGGI ANCHE: Addio ai detersivi per pulire il bagno: ecco il rimedio miracoloso
Ogni settimana invece dobbiamo lavare i pavimenti, aspirare e vaporizzare i tappeti, spolverare, pulire il bagno, igienizzare gli accessori dei nostri animali domestici, cambiare le lenzuola, pulire il microonde e sanificare le spugne.
LEGGI ANCHE: Pulire persiane e tapparelle in 5 minuti: il trucco che non conoscevi
Una volta al mese, invece, pulire i lampadari, lavare i vetri e le tapparelle, lavare cuscini e trapunte, pulire la lavatrice e la lavastoviglie, igienizzare giocattoli e peluches.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…