Ogni quanto vanno fatte le faccende domestiche: ce lo dice la tabella

Tutti dovremmo sapere ogni quanto vanno fatte le faccende domestiche: a dircelo è la tabella che sta spopolando sul web

Ormai le faccende domestiche sono diventate un vero incubo, perché tolgono molto tempo e soprattutto stancano. In questo, periodo poi se ne parla ancor di più perché stiamo ne bel mezzo delle pulizie di primavera. Si cerca sempre di approfittarne in questi mesi perché il clima è più mite e si alzano le temperature. È il momento adatto per lavare piumoni e cappotti prima di completare il cambio stagione.

FACCENDE DOMESTICHE
Ogni quanto vanno fatte le faccende domestiche-foto canva-tuttogratis.it

Inoltre si tende a pulire il silicone che si è annerito in bagno o eliminare la muffa dai muri che solitamente si forma durante il periodo invernale. Ovviamente non ci sono solo le pulizie più profonde, ma anche quelle di tutti i giorni. In questo caso attingiamo spesso dal web per capire quali sono gli escamotage da mettere in atto per ottimizzare i tempi di pulizia e allo stesso tempo avere un risultato impeccabile.

Ovviamente nella maggior parte dei casi si cerca di puntare agli ingredienti naturali che abbiamo in dispensa. Questi ci fanno risparmiare tantissimo e allo stesso tempo sono molto performanti. Ma non solo, tra le novità ci sono anche i detersivi ecologici e sostenibili come quelli in fogli. Ma la domanda che sorge spontanea a tutti è: ogni quanto vanno fatte le pulizie domestiche? Scopriamolo!

Con quale frequenza bisogna fare le faccende domestiche

Ogni quanto vanno fatte le faccende domestiche-foto canva-tuttogratis.it

La tabella che sta spopolando sul web divide le pulizie da fare quotidianamente, da quelle che invece vanno fatte ogni settimana o ogni mese. Tra quelle a cadenza quotidiana, troviamo rifare il letto, lavare i piatti ma anche pulire i ripiani della cucina, spazzare i pavimenti in cucina, fare il bucato, asciugare il box doccia e le superfici del bagno.

LEGGI ANCHE: Addio ai detersivi per pulire il bagno: ecco il rimedio miracoloso

Ogni settimana invece dobbiamo lavare i pavimenti, aspirare e vaporizzare i tappeti, spolverare, pulire il bagno, igienizzare gli accessori dei nostri animali domestici, cambiare le lenzuola, pulire il microonde e sanificare le spugne.

LEGGI ANCHE: Pulire persiane e tapparelle in 5 minuti: il trucco che non conoscevi

Una volta al mese, invece, pulire i lampadari, lavare i vetri e le tapparelle, lavare cuscini e trapunte, pulire la lavatrice e la lavastoviglie, igienizzare giocattoli e peluches.

 

Impostazioni privacy