Da oggi puoi salvare le chat di Whatsapp sul pc: ecco come

Finalmente è possibile salvare sul proprio pc le chat di Whatsapp: ecco tutti i modi per farlo in modo semplice

Whatsapp è la chat che ha rivoluzionato il modo di comunicare. Si trova sullo smartphone di milioni di persone che restano in contatto con i loro contatti preferiti in qualsiasi momento della giornata. È un’app di messaggistica che sfida il tempo e la distanza. Grazie ad essa non si comunica più come prima, anche perché si dà priorità a messaggi, foto e audio piuttosto che telefonate.

Whatsapp: dal telefono al pc
Come salvare le conversazioni di Whatsapp sul pc-foto canva-tuttogratis.it

Per via dell’immensa mole di dati che vengono inviati tutti i giorni da milioni di contatti, gli sviluppatori di Whatsapp stanno mettendo a punto una maggiore privacy che possa aumentare la sicurezza degli utenti. Per questa ragione è nata la crittografia end to end che permette di aumentare la privacy. Quindi non tutti quelli che ci contattano possono vedere il nostro profilo.

Per aumentare la sicurezza delle proprie chat, sono nati anche i messaggi effimeri, ovvero quei messaggi che possono essere visti o ascoltati una sola volta, quindi non si possono fare screenshot e non possono essere inoltrati. Ma non solo, tra le nuove funzioni c’è chat lock. Si possono tenere segrete le conversazioni, e accederci solo tramite password. Così facendo saranno tutelate sa occhi indiscreti. Non tutti lo sanno ma adesso si possono salvare le conversazioni anche sul pc: scopriamo come.

Come salvare le chat Whatsapp sul pc

Come salvare le conversazioni di Whatsapp sul pc-foto canva-tuttogratis.it
Salvando le conversazioni sul pc, c’è la possibilità di salvarle senza la possibilità di perderle cambiando smartphone. Per salvare le chat di Whatsapp sul pc con un dispositivo Android, possiamo esportare i file all’interno dell’app stessa. Questa permette di esportare una conversazione alla volta. Basta aprire Whatsapp, fare click sui tre puntini e cliccare su Impostazioni. Scegliere poi Chat e cronologia chat ed infine esporta chat. Possiamo scegliere se includere o meni i file multimediali.

LEGGI ANCHE: Tutti i segreti di Whatsapp che non conoscevi: rimarrai sbalordito

Il file si può salvare su servizi come Google Drive, iCloud e Dropbox. Una volta salvato si può scaricare sul pc. Si può salvare anche tramite mail, inviando il file alla propria mail, quindi si accedere alla propria mail e salvarlo sul pc.  Lo si può fare anche tramite app di messaggistica come Telegram, Si effettua il login tramite pc e si salva direttamente.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: la novità annunciata da Zuckerberg già la amano tutti

Se si ha l’Iphone, basta accedere all’app, selezionare chat e cliccare sulla conversazione che si vuole salvare. Si tocca poi Altro e poi Esporta chat. Si può salvare il file che viene generato, utilizzando AirDrop e inviarlo tramite e-mail o archiviarlo con Telegram.

Impostazioni privacy