Whatsapp, i messaggi vocali non saranno più come prima: ecco perché

Con il nuovo aggiornamento, Whatsapp introduce una nuova funzione e i messaggi vocali subiranno una modifica: ecco cosa succederà

Whatsapp continua a sorprendere gli utenti grazie agli aggiornamenti dei nuovi sviluppatori. Sappiamo bene che questa applicazione è tra le più amate a livello mondiale perché permette di comunicare ma anche inviare contenuti con tutti i contatti che abbiamo in rubrica.

messaggi vocali whatsapp
Whatsapp: importante novità che riguarda i messaggi vocali-foto canva-tuttogratis.it

Ultimamente gli aggiornamenti riguardano soprattutto la privacy. Si va infatti a tutelarla per soddisfare tutti gli utenti in toto. È stata così introdotta la crittografia end to end che dà maggiore sicurezza e privacy agli utenti. Quindi non tutti potranno vedere il nostro profilo, immagine profilo, bio o stories a meno che non siamo noi a volerlo.

Quindi selezioneremo noi a chi mostrare il nostro stato online o chi dovrà vedere le nostre informazioni. Sono però anche tante le novità introdotte, come quella dei gruppi. Solo gli amministratori infatti potranno decidere se un utente può entrare a far parte di un gruppo o no.

Nasce inoltre Whatsapp Community che permette di creare gruppi molto più ampi con videochiamate fino a 32 persone. Un’altra novità importante riguarda i messaggi vocali: ecco cosa succederà e chi ne beneficerà.

Messaggi vocali Whatsapp: cosa sta cambiando?

whatsapp: note audio
Whatsapp: importante novità che riguarda i messaggi vocali-foto canva-tuttogratis.it

Da qualche tempo i messaggi vocali possono anche essere velocizzati, quindi possiamo decidere se ascoltarli a X1,5 o X2. Ma adesso stanno per arrivare i messaggi Whatsapp effimeri. Ad oggi abbiamo a disposizione la funzione solo per messaggi, foto e video, ovvero la possibilità di vederli una sola volta, ma adesso arriva anche per i messaggi vocali.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: arriva la chat di gruppo con un particolare che farà felice tutti

Lo scopo di Zuckerberg è quello di offrire maggiore privacy ai propri utenti. In questo modo si potranno inviare anche messaggi audio dai contenuti più sensibili o intimi perché non potranno essere registrati, inoltrati o riascoltati. Saranno infatti protetti dalla crittografia end to end, quindi non potranno essere fatti manco screenshot.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: ecco la nuova funzione che nessuno conosceva!

Accanto al tasto invio quindi apparirà una nuova icona che rappresenterà il simbolo del lucchetto. Questo messaggi scompariranno entro un determinato periodo. In questo modo ogni utente sarà più libero di esprimersi senza il timore che la sua libertà di espressione possa essere violata.

Impostazioni privacy