Whatsapp: arriva la chat di gruppo con un particolare che farà felice tutti

Con Whatsapp arriva un importante novità che riguarda la chat di gruppo. Si tratta di un particolare che appagherà tutti gli utenti

Sappiamo bene che Whatsapp è tra le applicazioni più scaricate al mondo. Sicuramente la chat di messaggistica istantanea che ci permette di parlare con tutte le persone che abbiamo in rubrica a dispetto del tempo e del luogo.

WHATSAPP NUOVA FUNZIONE
Arriva una nuova funzione di Whatsapp riguarda gruppi-foto canva-tuttogratis.it

Questa ha rivoluzionato il modo di comunicare, anche grazie a nuove impostazione come i file audio. È possibile infatti inviare e ricevere note vocali, scegliendo se ascoltarle in modo normale o velocizzate x1,5 e x2.

Ovviamente questo metodo ha risotto di parecchio le telefonate. La maggior parte delle persone preferiscono di gran lunga chattare piuttosto che telefonare. Ultimamente però gli sviluppatori di Whatsapp hanno deciso di introdurre la crittografia end to end per salvaguardare la privacy degli utenti.

Quindi, grazie a questa funzione, non tutti potranno guardare il nostro profilo o le nostre informazioni private. Per fortuna arriva una nuova chat di gruppo che permetterà di far felice la maggior parte degli utenti.

Whatsapp: arriva la chat di gruppo con una particolarità

whatsapp
Arriva una nuova funzione di Whatsapp riguarda gruppi-foto canva-tuttogratis.it

Questa famosa app permette una maggiore comodità nell’utilizzo e riguarda la chat di gruppo. Se si abbandona un gruppo si può impostare una data di scadenza. Questa funzione dovrebbe chiamarsi “Gruppi in scadenza”. Questa permette di impostare un lasso di tempo, dopodiché l’uscita avviene in modo automatico.

Dovrebbero essere presenti 2 possibilità: scadenza di un giorno e scadenza di una settimana. Si può mettere anche la scadenza della chat e l’impostazione della data personalizzata.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: una nuova funzione che farà felici tutti

La data di scadenza della chat di gruppo non sarà irreversibile. Una volta stabilita la data si può infatti modificare eliminandola o posticipandola. Questo riguarderà solo l’utente e non concernerà pure gli altri componenti del gruppo. Quindi usciremo noi, ma gli altri continueranno a stare nel gruppo.
L’unico elemento non chiaro è legato alla possibilità che sia legato all’amministratore del gruppo a impostare la data di uscita dalla chat. Ma quali sono i vantaggi? Sappiamo bene che i gruppi rubano memoria per via di tutti i messaggi di testo e i media. La nuova funzione permette di mettere ordine nella cronologia per evitare presenze ingombranti nell’app.

Impostazioni privacy