Whatsapp: ecco la nuova funzione che nessuno conosceva!

Spesso Whatsapp nasconde delle specifiche funzioni molto utili di cui quasi nessuno ne è a conoscenza. Scopriamo quali sono!

Whatsapp è l’app più utilizzata dagli utenti di tutto il mondo e ormai bisogna a mettere che nessuno di noi può farne a meno, perché essa ci permette di restare in contatto con chi vogliamo nonostante la distanza.

Whatsapp
Nuova funzione whatsapp-foto canva-tuttogratis.it

Whatsapp diventa sempre più indispensabile anche grazie alle utilissime funzioni integrate apposta per le nostre esigenze. 

Infatti il team di Whatsapp, guidato dal noto Mark Zuckenberg, guru dei social network, si impegnano a rimanere nella loro potente posizione introducendo delle funzioni all’interno del sistema della piattaforma, che si rivelano sempre molto utili ai nostri scopi.

Whatsapp è partita dalla semplice chat fino ad arrivare allo scambio di file multimediali, emoji, stickers, gif e alle chiamate e videochiamate che ci consentono di parlare fino a 32 persone in contemporanea.

 Whatsapp: arriva la funzione per conservare un messaggio importante anche sulla mail

whatsapp
Nuova funzione whatsapp-foto canva-tuttogratis.it

Whatsapp viene utilizzata per qualsiasi cosa, infatti tutti noi, per un motivo lavorativo o per altri motivi di diversa natura, abbiamo ricevuto almeno una volta un messaggio molto importante su quest’app da non voler compromettere o perdere nei meandri delle nostre chat.

Proprio per questo, in quest’articolo ti illustreremo il procedimento per inviare un messaggio Whatsapp importante dal cellulare alla mail.

L’operazione è molto facile ed essa può essere eseguita direttamente su l’app di Whatsapp attraverso entrambi i sistemi operativi Android e iOS.

Whatsapp: ecco il procedimento per trasferire una chat Whatsapp via email con Android e iOS

Il modo per poter eseguire l’operazione di inviare un messaggio Whatsapp ad una mail è sicuramente l’esportazione delle chat, una funzione che troviamo all’interno di Whatsapp stesso e che ci consente di salvare ogni singolo messaggio che si trova all’interno di una chat.

Per coloro che hanno uno smartphone con sistema operativo Android, bisogna attuare il seguente procedimento.

Innanzitutto occorre aprire l’app di Whatsapp e scegliere la conversazione desiderata visualizzando tutti i messaggi che si trovano all’interno di essa. In seguito, bisogna cliccare sull’icona dei tre puntini in alto e nel menu che appare, fare tap su Altro e poi su Esporta Chat.

Fatto ciò, è necessario scegliere se esportare solo i messaggi o anche i media condivisi della stessa chat. Dopo aver attuato questi passaggi, occorre recarsi nell’app di posta elettronica utilizzata abitualmente e aprire un nuovo messaggio.

In questo modo, noterete che si genera automaticamente un link contenente la chat che avate appena esportato da Whatsapp, quindi non vi resta che compilare i campi richiesti e poi inviarla.

Nel caso in cui avete un iPhone, il procedimento da seguire è molto simile a quello appena descritto.

Quindi recatevi su Whatsapp e individuate la chat che contiene la conversazione da voler custodire e apritela per visualizzare tutti i messaggi al suo interno. Ora bisogna cliccare sul nome dell’utente che si troverà nella parte alta della chat e poi fare tap su Esporta Chat.

Allo stesso modo, avete la possibilità di scegliere se creare un archivio della chat che contiene anche i media oppure se desiderate escluderli.

Fatto ciò, occorre anche in questo caso, aprire l’app di posta elettronica utilizzata normalmente e creare un nuovo messaggio in cui si allegherà automaticamente il file della conversazione che si desidera conservare nella mail. Compilati tutti i campi, non resta che fare tap su Invio.

Facile no? Non aver paura di perdere i messaggi più importanti, adesso puoi conservarli tranquillamente!

Impostazioni privacy