Whatsapp: la novità annunciata da Zuckerberg già la amano tutti

In questi giorni Mark Zuckerberg ha annunciato una nuova funzione che arriverà breve su Whatsapp: scopriamo di cosa si tratta

Whatsapp è l’applicazione che ha totalmente rivoluzionato il modo di comunicare degli utenti. Grazie a quest’app di messaggistica si può comunicare ovunque siamo in qualsiasi parte del mondo. Ma non parliamo solo di messaggi di testo ma anche di contenuti multimediali e file audio. Ultimamente però è in continua fase di aggiornamento.

novità Whatsapp
La nuova funzione di Whatsapp annunciata da Zuckerberg-foto canva-tuttogratis.it

Si sta cercando di migliorare la privacy degli utenti per offrire maggiore sicurezza. Ed è per questo che stanno nascendo molte funzioni a tutela della nostra privacy grazie alla crittografia end-to-end. Non tutti quelli che hanno il nostro contatto possono comunicare con noi, dobbiamo essere noi a decidere se accettare o meno. Lo stesso avviene per il nostro stato online, se prima lo vedevano tutti, ora possiamo decidere noi a chi mostrarlo.

Succede spesso di non entrare in chat per “timore” di dover rispondere ad un determinato messaggio. Ed è per questo che da adesso possiamo anche creare una lista di contatti ai quali mostrare il nostro stato online. Anche la situazione “gruppi” è molto migliorata. Ad oggi possiamo anche decidere di abbandonare un gruppo senza che gli altri partecipanti lo sappiano. Inoltre sono nate anche le community che prevede una platea più ampia di partecipanti con video chiamate fino a 32 persone.

Ad oggi però nasce una nuova funzione, come annunciato da Zucjerberg, e riguarda i contenuti effimeri.

Nuova funzione annunciata da Zuckerberg: ecco cosa succederà

La nuova funzione di Whatsapp annunciata da Zuckerberg-foto canva-tuttogratis.it

Tra le novità di Whatsapp di questo periodo, ci sono i sondaggi, che vengono usati soprattutto nei gruppi per fare delle domande. Prendendo spunto da Instagram, si capisce in quale direzione si orientano gli utenti riguardo un determinato argomento. Un’altra funzione riguarda i messaggi effimeri che vanno a potenziare la privacy.

I messaggi effimeri sono quelli che possono essere visti una sola volta e basta. Non c’è possibilità di fare screenshot né di inoltrarli a terzi, in questo modo si va a tutelare la privacy delle persone. La novità riguarda proprio questa funzione.

LEGGI ANCHE: Whatsapp imita Telegram: ecco cosa dobbiamo aspettarci

C’è infatti la possibilità di salvare i messaggi effimeri, ma solo se il mittente lo consente. i messaggi effimeri hanno infatti un timer di distribuzione (24 ore, 7 giorni o 3 mesi) dopodiché si aut eliminano.

LEGGI ANCHE: Tutti i segreti di Whatsapp che non conoscevi: rimarrai sbalordito

Adesso però nasce la funzione “Conserva Chat” che permette di salvare i messaggi effimeri. Quindi ogni volta che qualcuno vorrà salvare un contenuto effimero, al mittente arriverà una notifica e può accettare o rifiutare di far salvare il contenuto da lui inviato. Sarà quindi sempre lui a prendere la decisione finale.

Impostazioni privacy