Whatsapp imita Telegram: ecco cosa dobbiamo aspettarci

Whatsapp è sempre più vicino alle funzioni di Telegram: ecco cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo aggiornamento

Sappiamo bene che Whatsapp è in continua fase di aggiornamento per cercare di soddisfare appieno tutte le esigenze degli utenti. Whatsapp è l’app più scaricata a livello mondiale perché ha rivoluzionato il modo di esprimersi e di comunicare. Si possono inviare messaggi vocali così come messaggi di testo e file multimediali.

Whatsapp imita telegram
Whatsapp sempre più vicino a Telegram-foto canva-tuttogratis.it

Ultimamente sono numerose le novità di questa chat di messaggistica. Si possono infatti cancellare i messaggi senza che esca: “questo messaggio è stato eliminato”. Ma non solo è aumentata anche la privacy grazie alla crittografia end to end, quindi si ha più libertà di chattare e maggiore tutela dei nostri dati. Se qualcuno che non abbiamo in rubrica cerca di sbirciare il nostro profilo, non può farlo senza il nostro consenso.

Ma non solo, possiamo anche creare una lista di chi può visualizzare le nostre stories oppure a chi mostrare la nostra bio. Sono stati introdotti anche i messaggi effimeri, ovvero la possibilità di visualizzarli una sola volta, in questo modo non vengono inoltrati ad altre persone. Questa funzione è stata introdotta anche per gli audio.

Molte novità riguardano però anche i gruppi, che stanno imitando sempre più Telegram. Anche a livello di canali potrebbe esserci una nuova funzione. Scopriamo quale.

Whatsapp imita Telegram: ecco come

Whatsapp sempre più vicino a Telegram-foto canva-tuttogratis.it

L’app di Zuckerberg ha adottato molti cambiamenti e aggiornamenti riguardo i gruppi. Da qualche tempo è infatti possibile abbandonare i gruppi senza che gli altri partecipanti se ne accorgano, ma non solo. Da qualche tempo è nato anche Whatsapp Community che permette di creare gruppi più ampi, quindi con più partecipanti.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: arriva una funzione unica che farà felici molti utenti

Si possono anche fare videochiamate fino a 32 persone. Ma non è finita qui, adesso nei gruppi, gli amministratori hanno maggiore potere decisionale. Saranno loro infatti a decidere se accettare o meno un partecipante. Anche se viene mandato un link di invito. Sono loro a decidere se farlo entrare o meno.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, i messaggi vocali non saranno più come prima: ecco perché

Un’altra novità in fase di sviluppo riguarda i canali. Si potranno creare delle vere e proprie newsletter per nome utente. Gli utenti che si iscrivono alla newsletter avranno i numeri di telefono nascosti e potranno avere aggiornamenti in tempo reale di gruppi o persone.

Impostazioni privacy