Tutti i segreti di Whatsapp che non conoscevi: rimarrai sbalordito

Whatsapp è l’app più utilizzata al mondo per comunicare a distanza: ecco tutti i segreti che non conoscevi di quest’app

Whatsapp è sicuramente l’applicazione più scaricata a livello mondiale. Tutti la preferiscono rispetto ad altre app per parlare con altri contatti che hanno in rubrica. Si  può infatti comunicare con gli altri a prescindere dal tempo e dalla distanza. Ultimamente gli sviluppatori di Whatsapp stanno apportando nuovi aggiornamenti all’applicazione.

whatsapp: tutti i trucchi
I segreti di Whatsapp che non conoscevi-foto canva-tuttogratis.it

Oltre ad un aumento della privacy, grazie alla crittografia end to end, ci sono anche diverse novità che fanno felici gli utenti. È infatti possibile uscire dai gruppi senza che gli altri partecipanti se ne accorgano. Oppure fare una lista di contatti che possono vedere il nostro stato online, quindi avere maggiore libertà di chattare. Tra le novità che emulano altri social come Instagram ci sono i sondaggi. Quesi vengono utilizzati soprattutto nei gruppi per capire meglio qual è la decisione dei partecipanti.

Non tutti però, conoscono i segreti di Whatsapp. Scopriamo tutti quei trucchi e novità che non si conoscevano ancora.

Whatsapp: tutti i segreti e le novità dell’app

I segreti di Whatsapp che non conoscevi-foto canva-tuttogratis.it

Se non lo sapete ancora, su Whatsapp si può nascondere l’ultimo stato online e notifica di lettura. Solitamente su Whatsapp viene mostrato l’orario dell’ultimo accesso ma si può disattivare. Tuttavia, chi lo disattiva, non può neanche guardare lo stato altrui. Se si installano app esterne, si può nascondere il proprio stato ma non rinunciare a quello degli altri.

Un’altra funzione è il Backup e il ripristino dei messaggi Whatsapp. Solitamente Whatsapp fa backup automatici delle conversazioni in Google Drive o iCloud, ma per essere più sicuri che il salvataggio vada a buon fine, basta salvare in modo manuale.

LEGGI ANCHE: Arriva un nuovo aggiornamento Whatsapp: riguarda la privacy delle chat

Inoltre si possono anche sfogliare tutte le immagini all’interno di Whatsapp. Basta andare in Impostazioni, poi Spazio Dati e poi Gestisci Spazio. Si possono anche disattivare le notifiche per sempre, quindi silenziare le chat di gruppo o anche individuali.

LEGGI ANCHE: Whatsapp imita Telegram: ecco cosa dobbiamo aspettarci

Si può altresì impedire a Whatsapp di far vedere le immagini ricevuti in chat nella galleria principale del cellulare. Nella maggior parte dei casi sono foto private, e per farlo basta andare in Impostazioni, poi Privacy e infine Foto.

Impostazioni privacy