Le faccende domestiche non piacciono a nessuno e quindi nessuno vorrebbe farle. Spesso e volentieri però sono necessarie affinché possiamo vivere in un ambiente pulito, igienizzato e profumato. Spesso però abbiamo delle cattive abitudini domestiche che, per noi sono stupidaggini ma che potrebbero essere nocive per la nostra salute.
Sicuramente il bagno è quella zona della casa che necessita di essere pulito ogni giorno. In particolar modo il Wc va sempre igienizzato per via dei bisogni. Ad amplificare il problema è soprattutto quando la famiglia è numerosa e quindi i germi si moltiplicano. È qui infatti che si concentrano la maggior parte dei batteri fecali.
È anche vero però che ci sono oggetti in casa molto più sporchi del Wc. Sono oggetti di cui nessuno si aspetterebbe mai. Parliamo dello spazzolino che, stando in bagno, è deposito di colonie di batteri, ma anche interruttori che spesso dimentichiamo di pulire, oppure telecomandi. Tra i peggiori troviamo sicuramente il Joystick un reticolo di batteri e sporcizia. Tra le cattive abitudini c’è sicuramente quella di non abbassare la tavoletta del Wc, ma perché cosa succede? Scopriamolo!
In tutte le famiglie ci sono litigi per via della tavoletta del wc. Nella maggior parte dei casi sono sempre i bambini o gli uomini che non la abbassano mai la tavoletta. Nessuno dovrebbe dimenticare di abbassare la tavoletta perché i rischi riguardano proprio la nostra salute. Ad annunciare questa notizia è stato l’americano Charles Gerba, professore di microbliologia.
LEGGI ANCHE: Pulire casa senza fatica: grazie al metodo americano inimitabile
Ecco un approccio consapevole per ridurre lo stress economico e valorizzare ciò che conta davvero!…
Scopri come l'uso dello smartphone prima di andare a letto può compromettere la qualità del…
Opportunità, sfide e trasformazioni nel mondo del lavoro grazie all’intelligenza artificiale. Andiamo a scoprire tutti…
Ecco come funziona il contributo straordinario di 200 euro per luce e gas, chi può…
Scopri come una dieta ricca di nutrienti può migliorare la salute degli occhi e prevenire…
Dalle notifiche intelligenti ai miglioramenti nell’app Foto, fino all’integrazione con ChatGPT: scopri tutte le novità…