Avrai un pavimento splendente con questo ingrediente che non ti aspettavi
Published by
Anna Antonucci
2 anni ago
Per avere un pavimento splendente e un profumo per l’intera casa, c’è un ingrediente unico che non ti aspettavi: è naturale
Le faccende domestiche per alcuni sono delle priorità per altri invece una vera noia. Malgrado molti si tufino di voler pulire casa, questo è necessario per avere un ambiente igienizzato. Una casa profumata e pulita incide molto sul nostro stato mentale. Si hanno infatti vibrazioni positive e un maggiore senso di relax rispetto ad un ambiente sporco che ti causa un senso di ansia e malessere.
Proprio in questo periodo di faccende domestiche, si cerca di assimilare tutti i tips, ovvero quei consigli ed escamotage da mettere in atto per scansarsi la fatica ma anche per ottimizzare tempi e risultati. Spesso si prendono come esempio gli orientali che rappresentano un popolo molto disciplinato. I coreani sanno infatti come arredare una casa per trasmettere più comfort possibile.
Ultimamente si cerca di utilizzare sempre ingredienti naturali in modo che non siano nocivi per la salute né tantomeno aggressivi per l’ambiente. Tra questi, sostituire l’aceto con l’ammorbidente e rende il bucato più delicato e morbido e meno duro al tatto. C’è anche un modo per avere un pavimento splendente e basta utilizzare un ingrediente che non ti aspettavi.
Pavimento splendente: ecco quale ingrediente devi usare
Sicuramente rientrare in casa ed essere assaliti da un profumo intenso ci dona davvero una sensazione di comfort. utilizzare oli essenziali è sempre l’ideale, e questi spesso ce li ritroviamo nei detersivi. Bisogna sempre scegliere prodotti con certificazione Ecocert. Solitamente gli oli essenziali non hanno conservanti nocivi.
L’olio per eccellenza è il tea tree che ha anche proprietà antimicrobiche e antimicotiche. Per far profumare i pavimenti basta preparare una soluzione di mezzo litro d’acqua con due cucchiai di bicarbonato di sodio e 20 gocce di tea tree oil. C’è anche l’olio essenziale di rosmarino che è uno sgrassatore naturale, o l’olio essenziale di bergamotto con il suo profumo unico e le proprietà antibatteriche.
L’olio essenziale di eucalipto è perfetto per i pavimenti del bagno. Ci basta un secchio, lo riempiamo di 5 litri di acqua tiepida e ci aggiungiamo 2 cucchiai di sapone nero (facilmente reperibile) 4 cucchiai di bicarbonato e 10 gocce di olio essenziale di eucalipto.
Anna Antonucci
Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.