Come risparmiare sulle bollette a maggio: ecco i consigli infallibili

L’inflazione è ancora alta quindi si continuerà a risparmiare e ridurre i consumi: scopriamo come risparmiare a maggio

Con l’inizio della bella stagione si vanno a ridurre e poi ad eliminare definitivamente i riscaldamenti. Questo permette di risparmiare parecchio sui consumi per fortuna, dal momento che l’inflazione è ancora alta, arrivata a quasi 10% e quindi è davvero difficile arrivare a fine mese.

RISPARMIARe in bolletta: ecco come
A maggio puoi risparmiare in bolletta: ecco come-foto canva-tuttogratis.it

Molti per risparmiare mettono in atto escamotage come scaricare app di risparmio tipi Kakebo, oppure adottare il metodo del 50-30-20. Altri ancora invece godono dei bonus dello Stato o dell‘INPS. A Luglio arriverà la Carta Risparmio Spesa che permette di acquistare i beni necessari al supermercato. Il valore è di circa 400 euro,  ma viene erogato solo a coloro che hanno un reddito con massimo 15000 euro.

Altri invece, che sforano il Reddito, devono adottare accortezze sia nel fare la spesa che nel risparmiare sui consumi, quindi sulle bollette. Con l’arrivo di maggio si può risparmiare in bolletta attraverso questi consigli infallibili.

Come risparmiare sulle bollette a maggio: i consigli

A maggio puoi risparmiare in bolletta: ecco come-foto canva-tuttogratis.it

Con la primavera si può risparmiare di più perché non accendiamo i riscaldamenti e non facciamo docce bollenti. Le piccole attenzioni fanno davvero la differenza e ci sono vari metodi per risparmiare sia sulla bolletta che sul gas. Con le pulizie di primavera, andremo a mettere da parte oggetti e capi superflui che non indossiamo più.

Un consiglio è quello anche di capire quali sono gli elettrodomestici obsoleti perché questi pesano tanto in bolletta. L’ideale è sostituirlo con quelli di ultima generazione. Di classe superiore A o A+++ che permettono di risparmiare davvero tanto sulle bollette, inoltre non impattano sull’ambiente.

LEGGI ANCHE: I trucchi per risparmiare fino a 1350 euro un bolletta

Inoltre non dimentichiamoci della manutenzione periodica. Nessuno mai la fa, ma questa incide sul budget perché l’elettrodomestico tende a rompersi prima e poi per aggiustarlo la spesa è davvero ingente. Approfittiamo poi delle pulizie di primavera per brinare il freezer con una riduzione dei consumi del 10%. Questo mese è l’ideale per farlo perché le temperature sono più alte e il ghiaccio si scioglierà prima.

LEGGI ANCHE: Addio ai detersivi per pulire il bagno: ecco il rimedio miracoloso

Inoltre aumentano le ore di luce grazie al sole, quindi evitare di accendere la luce in modo da risparmiare tanto sulla bolletta e anche abbassare il termostato di qualche grado. Questo non farà differenza, ma per il nostro portafoglio sì.

Impostazioni privacy