I trucchi per risparmiare fino a 1350 euro un bolletta

Non tutti lo sanno ma ci sono dei trucchi che ci permettono di risparmiare fino a 1350 euro in bolletta: ecco come

Risparmiare in bolletta ormai è diventata un’utopia perché continuano ad essere elevate, nonostante sia trascorso più di un anno dallo scontro tra Russia e Ucraina. A provarne disagio sono soprattutto le persone più precarie che hanno difficoltà nel far quadrare i conti a fine mese. Le cose più difficili da pagare sono paradossalmente quelle più semplici, come i beni alimentari e le bollette.

risparmiare in bolletta
Ecco come risparmiare 1350 euro in bolletta-foto canva-tuttogratis.it

Ultimamente si cerca di sfruttare gli aiuti economici messi a disposizione da parte dello Stato ma anche dell’INPS. Tra questi troviamo il bonus bollette ma anche altri incentivi importanti, come il bonus trasporti. Questo è arrivato un po’ in ritardo rispetto agli altri anni, ma dal 17 aprile è già possibile fare domanda. Tuttavia, ha subito delle modifiche dal nuovo esecutivo, si è infatti ridotta la platea di beneficiari per via dell’ISEE la cui soglia è stata abbassata.

Per risparmiare, però, non tutti possono beneficiare di bonus e incentivi, l’ideale è mettere in atto accortezze e accorgimenti. Ce ne sono alcuni che ti permettono di risparmiare fino a 1350 euro al mese: scopriamo quali sono.

Risparmiare in bolletta 1350 euro al mese: ecco come

Ecco come risparmiare 1350 euro in bolletta-foto canva-tuttogratis.it

Per poter risparmiare sul caro prezzi in bolletta ci sono dei piccoli accorgimenti. Ovviamente tutti devono cambiare in qualche modo le loro abitudini per poter riuscire in questo intento. Sicuramente avere in casa elettrodomestici di classi inferiori, quindi obsoleti, grava molto in bolletta. Dovremmo quindi investire in elettrodomestici moderni, di classe A o A+. Se si adotta un piano cottura più moderno, si va a risparmiare fini a 260 euro all’anno.

LEGGI ANCHE: C’è una funzione sulla lavastoviglie che nessuno conosce per risparmiare

Nuove abitudini dovremmo adottarle anche quando ci laviamo. Preferire la doccia al bagno, ma soprattutto evitiamo di sprecare troppa acqua calda. Se facciamo una doccia veloce in modo che la caldaia non si va a riscaldare troppo, avremmo un risparmio che va dai 130 ai 115 euro. Se invece preferiamo la doccia al bagno, circa 30 euro all’anno. Anche nel far bollire l’acqua, potremmo intervenire, quindi mettere un coperchio e acqua già calda in pentola e si vanno a risparmiare circa 53 euro, quindi sui 100 euro all’anno.

LEGGI ANCHE: Quanto ci fa realmente risparmiare fare la lavatrice di sera?

Impostazioni privacy