Puzza di fritto in casa? Ecco questo trucco infallibile per eliminarla subito

Se dopo aver cucinato rimane la puzza di fritto in casa, c’è un rimedio infallibile per eliminarla in un batter d’occhio

Con l’arrivo della primavera si iniziano a fare le pulizie di primavera che ci portano a pulire casa da cima a fondo, si fa decluttering, si organizzano gli spazi, ci sbarazziamo del superfluo e così via. Ma non solo, si sperimentano anche altri modi per le faccende domestiche. Gli americani hanno infatti un metodo per pulire casa in pochi minuti ma in modo efficace.

puzza di fritto in casa: la soluzione
Puzza di fritto in casa? Ecco il rimedio per eliminare i cattivi odori-foto canva-tuttogratis.it

Si cerca soprattutto di dare priorità al fai da te con prodotti naturali, piuttosto che con i detersivi commerciali. Questi, oltre a gravare sul nostro budget settimanale o mensile, sono anche nocivi per la nostra salute e impattano l’ambiente. Solitamente andiamo ad usare l’aceto, soprattutto per igienizzare il bagno e il box doccia.

Mentre per pulire l’armadio e farla profumare per parecchio tempo, c’è sempre una miscela naturale da fare in casa. Purtroppo i cattivi odori in casa si creano con facilità soprattutto quando si cucina spesso. Quando  friggiamo, infatti, la nostra casa viene invasa da un cattivo odore che può permanere anche per giorni, anche sui capi o sui capelli. C’è un modo però per sbarazzarci di questo cattivo odore davvero sgradevole.

Puzza la casa di fritto: ecco il metodo per eliminarla

Puzza di fritto in casa? Ecco il rimedio per eliminare i cattivi odori-foto canva-tuttogratis.it

Sia quando si frigge o quando per sbaglio bruciamo qualche pietanza, perché la teniamo troppo tempo sul fuoco, il fumo tenderà ad invadere subito l’ambiente. La prima cosa da fare è far arieggiare gli ambienti, aprendo tutte le finestre, attiviamo poi la cappa che andrà ad aspirare tutti gli odori.

Non bisogna mai gettare via il cibo, ma quando non si possono recuperare e non sono più commestibili, si consiglia gettare il cibo in un sacchetto e sigillarlo, dopodiché lo gettiamo nell’umido. Subito dopo laviamo le padelle e il forno, riempiamolo con acqua e aceto, facendoli poi bollire e poi li laviamo. In questo modo ci sbarazzeremo sia dei cattivi odori che dei residui incrostati.

LEGGI ANCHE: Il piumino puzza di chiuso ma è pulito? La miscela perfetta per profumarlo

Impostazioni privacy