Il piumino puzza di chiuso ma è pulito? La miscela perfetta per profumarlo

Problemi di odore per il vostro piumino? Scopriamo insieme perché puzza di chiuso e soprattutto un trucchetto per profumarlo.

Con l’arrivo dell’inverno, arriva anche un altro, grande problema che ci affligge ogni anno: quello del piumino.

piumino
Il piumino puzza di chiuso ma è pulito? La miscela perfetta per profumarlo – Tuttogratis (preso da Canva)

Perfetto per affrontare questa stagione fatta di freddo e di vento, è il miglior alleato dei più freddolosi. Eppure, come in ogni cosa, c’è un ma davvero difficile da sottovalutare. Lavare un piumino è forse tra le cose più difficili, noise e complesse che ci troviamo a dover affrontare. Ed è proprio per questo motivo che, alla fine, ogni anno ci ritroviamo a mollare la presa, deporre le armi e rivolgerci a una lavanderia. Ebbene, quest’anno, noi di Tuttogratis.it siamo qui per fornirvi una soluzione a questo problema: ecco il trucchetto che vi salverà.

Smettete di disperarvi, se il vostro piumino puzza di chiuso eccovi pronta la soluzione: la miscela perfetta per profumarlo con facilità

piumino
Il piumino puzza di chiuso ma è pulito? La miscela perfetta per profumarlo – Tuttogratis (preso da Canva)

Quanto volte avete desiderato di riuscire ad avere un piumino pulito, profumato e soprattutto come nuovo senza dovervi necessariamente rivolgere ogni volta alla lavanderia? Ebbene, da oggi questo potrebbe non essere più un problema. Noi di Tuttogratis.it, infatti, siamo qui per svelarvi un piccolo trucchetto che potrebbe aiutarvi in questi freddi mesi invernali.

Con l’arrivo dell’inverno, infatti, arriva (o per meglio dire torna) nelle nostre fide un fedele e conosciuto alleato. Stiamo parlando del piumino, che riesce a darci quel tocco avvolgente e resistente contro gli spifferi più freddi. Tuttavia, ogni volta che lo tiriamo fuori dopo aver fatto il cambio di stagione, ci accorgiamo di una cosa.

A nulla servono, infatti, tutti i nostri tentativi di rimetterlo nell’armadio con l’arrivo della primavera: quando l’inverno torna, il piumino non avrà più l’aspetto e soprattutto l’odore di quando l’abbiamo messo a posto mesi prima. Questa volta, però, noi di Tuttogratis.it stiamo per svelarvi un trucchetto che vi eviterà il viaggio fino alla lavanderia.

Innanzitutto, la prima cosa da fare, è scegliere in che modo lavare il vostro piumino. Potete farlo o tramite lavatrice, in questo caso de ve però avere una capienza di minimo cinque chili, o all’interno della vasca da bagno. Per quanto riguarda la lavatrice, usato il programma per i capi in cotone con una temperatura che non superi i trenta o i quaranta gradi.

Leggi anche: Kate Middleton svela cosa dicono di lei i suoi figli: le parole che feriscono

Se, invece, scegliamo di lavarlo a mano, ecco la nostra miscela. Per un piumino profumato, non dovete far altro che riempire la vasca con dell’acqua calda, versare dentro due cucchiai di aceto, due di bicarbonato e un po’ di sapone Marsiglia. Ma non finisce qua!

Leggi anche: Re Carlo potrebbe revocare i titoli nobiliari a tutti, pare che qualcuno gli stia facendo pressioni

Un’altra proposta prevede invece una via più naturale per profumare il vostro piumone. Non vi serve altro che 25 gocce di Tea Tree, cinque gocce di olio essenziali di eucalipto, mezzo litro di acqua e due cucchiai di bicarbonato.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy