Vuoi liberare il tuo armadio dalle tarme? Ecco i rimedi naturali infallibili

Così come anche gli americani, conoscono escamotage per pulire casa in pochi minuti in modo efficiente. Inoltre si sta facendo sempre più strada il fai da te e l’utilizzo di ingredienti naturali. Questo lo si fa sia per risparmiare che per evitare di respirare ingredienti nocivi che impattare l’ambiente.
Con l’arrivo della primavera e dell’estate iniziano ad arrivare i primi insetti che si infilano nelle case. Dobbiamo quindi cercare di sbarazzarcene con ingredienti naturali. Nell’armadio, ad esempio, si formano facilmente le tarme, ma come liberarcene? Con ingredienti naturali: scopriamo quali.

Liberare l’armadio dalle tarme: ecco in che modo

Come sbarazzarsi delle terme dall’armadio-foto canva-tuttogratis.it
Ogni volta che facciamo il cambio stagione e quindi svuotiamo l’armadio, è necessario pulire per bene all’interno. Si vanno a togliere peli e polvere, magari aiutandoci con un’aspirapolvere. Ma non solo, per pulire a fondo, meglio utilizzare il sapone di Marsiglia in acqua calda. Basta bagnare una spugnetta, strizzarla e passarla, asciughiamo poi per bene prima di riporci i vestiti.
Un altro metodo sempre naturale è mescolare un cucchiaio di aceto bianco o di mele in acqua calda. Poi passiamo un panno inumidito e infine un asciutto. Ovviamente ci serve anche un metodo per contrastare l’umidità e la muffa. La prima cosa da fare è lasciare le ante aperte e far arieggiare le stanze. Potremmo mettere anche all’interno dei sacchetti di riso mescolato con il bicarbonato.
Sicuramente i nemici dei tessuti sono le tarme, queste non sopportano gli odori forti e per eliminarle bastano dei rimedi naturali. Possiamo usare il sapone di Aleppo, avvolgiamolo con un velo insieme a chiodi di garofano e foglie di alloro e lo riponiamo negli angoli interni. Un altro escamotage naturale son o gli agrumi. lasciamo seccare le scorze di arancia e limone e mettiamole in sacchetti di cotone.
Impostazioni privacy