Basta sprechi e detersivi nocivi: ecco il sapone che vi cambierà la vita

Quando facciamo le pulizie domestiche andiamo sprechiamo davvero molto di detersivi: ecco il sapone che rivoluzionerà tutto

Fare le faccende domestiche non è per niente piacevole, ci fanno perdere davvero tanto tempo. Tutto quello che vorremmo fare una volta tornati a casa dopo il lavoro è riposarci o uscire con gli amici, o anche dedicarsi ad un hobby. Purtroppo pulire casa è davvero fondamentale per avere casa accogliente e igienizzata.

Basta sprechi grazie a questo sapone
Il sapone che vi rivoluzionerà la vita-foto canva-tuttogratis.it

Per fare prima si mettono spesso in pratica metodi di origine orientale, che ottimizzano il tempo e sono anche efficaci. Parliamo dei metodi orientali, davvero performanti. C’è infatti un modo per pulire lo scopino del water senza toccarlo, ma non solo, anche avere pavimenti splendenti. Spesso però è anche vero che commettiamo numerosi errori quando facciamo le pulizie, tipo mescolare più ingredienti che abbiamo in casa.

Inoltre per evitare di respirare ingredienti nocivi ma anche per risparmiare sul portafoglio, l’ideale è utilizzare prodotti fai da te con ingredienti che già ci ritroviamo in dispensa. In questo modo andremo ad evitare sprechi, prodotti nocivi e avremo più soldi nel portafoglio. Per questo motivo c’è un sapone che va sostituito a tutti i detersivi commerciali, che cambierà le vostre abitudini nelle faccende domestiche.

C’è un sapone che vi cambierà la vita: non lo lascerete più

Il sapone che vi rivoluzionerà la vita-foto canva-tuttogratis.it

A tutti noi ci capita di avere in casa le saponette solide che non usiamo quasi mai e le lasciamo nei cassetti per anni. Queste però non bisogna assolutamente buttarle vie perché si possono riutilizzare grazie ad una ricetta veloce. Anche chi usa solitamente saponette solide può mettere in pratica questa ricetta, perché quando diventano troppo piccole non si possono più utilizzare.

LEGGI ANCHE: I tappeti si possono pulire senza lavarli in lavatrice: si tratta di un metodo velocissimo

Basta spezzare le saponette in pezzetti piccoli e fonderli tra loro, in questo modo diventa liquida e si può utilizzare anche sotto la doccia. Prendiamo la nostra saponetta o le scaglie e la tagliamo in pezzi grossolani. Mettiamo tutti i pezzi in una pentola e aggiungiamoci dell’acqua che dovrà essere circa 5-6 volte tanto il peso della saponetta. Successivamente bisogna mescolare nel mentre della cottura fino a 20 minuti.

LEGGI ANCHE: Costa meno di 2 euro e lo usi per pulire tutta la casa: questo sapone fa miracoli

Quando poi si sarà formato un composto liquido senza grumi, bisogna spegnere il fuoco e lasciare raffreddare. Dopodiché il composto sarà simile al budino. A questo punto ci basta un frullatore a immersione e otteniamo un una crema liscia pronta a travasarla nel nostro erogatore o porta sapone.

Impostazioni privacy