Le mollette lasciano i segni sui panni stesi? Ecco come eliminarli subito

Succede spesso che quando togliamo il bucato steso ci siano i segni delle mollette sui vestiti: ecco un metodo per eliminarli subito

Quando parliamo di faccende domestiche facciamo spesso riferimento ai tips, ovvero i consigli che possiamo adottare per risparmiare tempo o risolvere disagi e piccole difficoltà. In questo periodo se ne parla in particolar modo proprio perché molti di noi abbiamo iniziato le pulizie di primavera.

Vuoi eliminare i segni delle mollette dai vestiti? Ecco come fare
Il metodo della nonna per eliminare i segni delle mollette dai vestiti-foto canva-tuttogratis.it

Ultimamente si adottano escamotage anche per quanto riguarda il risparmio. Quindi fare il bucato in un determinato orario, oppure attivare il lavaggio Eco. Utilizzare gli elettrodomestici con parsimonia e solo quelli di classe avanzata. Nelle faccende domestiche, invece, spesso prendiamo spunto dagli orientali, che ne sanno più di noi in termini di pulizia e organizzazione.

I giapponesi sanno infatti come rendere un pavimento pulito e brillante oppure come pulire lo scopino del Water in modo super veloce senza toccarlo. Non dimentichiamo poi il metodo del decluttering che ci permette di organizzare l’armadio, eliminando il superfluo. Spesso prendiamo anche spunto dal fai da te o dai metodi antichi della nonna che non falliscono mai. Le mollette infatti lasciano sempre segni fastidiosi sui vestiti: ecco alcuni metodi per distenderli.

Le mollette lasciano segni sui vestiti: ecco come toglierli

Il metodo della nonna per eliminare i segni delle mollette dai vestiti-foto canva-tuttogratis.it

Stendere il bucato all’aperto è consigliato perché in questo modo i vestiti si asciugano velocemente e non formano umidità, inoltre mantengono il profumo. È anche vero però che l’unico modo per stenderli è metterci sopra le mollette e queste formano segni davvero fastidiosi.

Ci sono però metodi antichi che permettono di distendere i panni in modo da eliminare le grinze: come quello del phon. Se infatti inumidiamo la parte interessata del capo e poi l’asciughiamo con l’asciugacapelli andrà ad eliminare tutta la zona segnata dalla molletta. Se però vogliamo evitare di prendere il phon, anche per una questione di risparmio, possiamo usare il metodo del libro.

LEGGI ANCHE: Puoi dire addio alle mosche in casa grazie a questo antico rimedio della nonna

Se poniamo un libro abbastanza pesante sulla zona del vestito che presenta i segni e lo lasciamo tutta la notte, la zona tenderà a distendersi. Il peso infatti tenderà a dispiegare l’intera zona.

LEGGI ANCHE: Pavimento pulito e brillante grazie al metodo della nonna: nessuno lo conosce

Un altro metodo furbo per eliminare questi segni davvero brutti da vedere, è quello della doccia. Se appendiamo ad una cruccia il capo interessato mentre facciamo la doccia e lo lasciamo anche dopo, tutto il vapore che si diffonde nell’aria andrà a distendere naturalmente il capo.

Impostazioni privacy