Vuoi dimagrire o semplicemente tenerti in forma con una colazione leggera? Eccone una senza né zuccheri né glutine
La colazione è il pasto più importante della giornata. Si dice infatti che se non riesci ad alzarti dal letto quando suona la sveglia, se pensi alla colazione che ti aspetta, è tutta un’altra storia. È infatti diverso se già sai cosa troverai a colazione. Solitamente però al mattino ci svegliamo con un irrefrenabile voglia di zuccheri.
Salvo eccezioni, la colazione in Italia si preferisce dolce, ed è per questo che già di prima mattina andiamo ad assumere tantissime calorie. Tuttavia, sappiamo benissimo che sta arrivando la bella stagione quindi la prova costume è alle porte. Si cerca quindi di adottare un piano alimentare sano, ma soprattutto bere per evitare la ritenzione idrica e fare esercizi anche da casa per tonificare.
Ovviamente non è detto che per tenerci in forma dobbiamo rinunciare al gusto. È giusto trovare una valida alternativa che permetta di mangiare sano, light e allo stesso tempo in modo gustoso. Se desideri una colazione leggera ma buona ce n’è una che si prepara in 5 minuti e non contiene zuccheri.
La colazione non va saltata mai perché mette in moto il metabolismo e ci dona l’energia necessaria per affrontare la giornata. Solitamente a colazione non mancano mai i biscotti, che contengono un numero esorbitante di zuccheri quindi si trasformano in grassi. Quindi le ricette in casa sono quelle migliori per poter restare in linea.
Piccoli cambiamenti quotidiani per ridurre i consumi e abbattere le spese senza compromettere il comfort…
Scopri subito come una pausa dalla tecnologia e dai social media può migliorare di gran…
Dopo la morte di Steve Jobs, il colosso dell’Apple continua ad andare avanti. Ma in…
Dalle origini cosmopolite alla consacrazione sul palco dell’Ariston: scopri la storia, la carriera e le…
Ti senti stressata/o? Ecco come trovare il perfetto equilibrio tra relax e stimolazione mentale attraverso…
Ecco un esperimento super efficace per migliorare la gestione del denaro e riscoprire il valore…