Vetri splendenti e senza aloni in un tocco solo: il trucco infallibile

Non tutti lo sanno ma c’è un trucco infallibile per avere vetri spendenti ma soprattutto senza aloni: scopriamo qual è

Nell’ultimo periodo non si parla che di faccende domestiche, di quanto è noioso farle ma soprattutto quali sono i metodi per risparmiare tempo e fatica. A nessuno piace fare le pulizie e tutti vorremmo ottimizzare questo tempo per fare altre cose. Magari uscire con gli amici, dedicarsi ad un hobby, riposarsi. Ma vivere in un ambiente pulito è davvero confortevole, ma soprattutto indispensabile per trovare anche pace interiore.

vetri spendenti
Vetri splendenti e senza aloni in un tocco solo-foto canva.tuttogratis.it

È anche vero che i detersivi che utilizziamo per le faccende domestiche comportano un costo abbastanza elevato sul budget mensile. Ogni giorno sul mercato troviamo prodotti molto performanti con agenti chimici. Questi infatti non sono solo costosi ma anche nocivi per la salute e per l’ambiente. Per questo motivo dovremmo utilizzare sempre prodotti fai da te, con ingredienti che abbiamo in dispensa. C’è infatti un ingrediente che solitamente usiamo per concimare l’orto, che serve anche a pulire in cucina e in bagno.

Ci sono altresì dei metodi per pulire molto gettonati che vengono dall’oriente. Parliamo del metodo giapponese per pulire i pavimenti o di quello coreano per arredare camera da letto. Non tutti sanno però che c’è anche un escamotage per pulire i vetri. Solitamente infatti si creano aloni, ma stavolta no.

Vetri spendenti senza aloni: ecco come fare

Vetri splendenti e senza aloni in un tocco solo-foto canva.tuttogratis.it

Un metodo fai da te davvero impeccabile è quello di miscelare insieme aceto e bicarbonato, da preferire all’ammoniaca, che è appunto l’alcol che viene usato per pulire i vetri. Il bicarbonato è detergente, quindi va a neutralizzare gli acidi e gli odori. È sia antisettico che antibatterico. L’aceto ha invece potere sgrassante e dona una grande pulizia.

LEGGI ANCHE: Puoi pulire il forno senza fatica e in pochi minuti: grazie al metodo orientale

L’ideale sarebbe mescolare in acqua 4 cucchiai di bicarbonato e 4 cucchiai di aceto bianco. Mettere la miscela in un erogatore e spruzzarlo sui vetri, dopodiché passiamo sopra un panno in microfibra. Un altro ingredienti da non sottovalutare è l’ammorbidente.

LEGGI ANCHE: Pulire casa senza fatica: grazie al metodo americano inimitabile

Basta bagnare un panno in microfibra in un secchio con acqua calda e ammorbidente e lo passiamo su un vetro, dopodiché lo asciughiamo con un panno in cotone. Tutti gli aloni spariranno.

 

Impostazioni privacy