Lavandino rovinato? Con questo ingrediente naturale farai un miracolo

Capita spesso di avere parti della cucina incrostate da calcare, soprattutto il lavandino: ecco il rimedio naturale miracoloso

Con le pulizie di primavera, si tende a pulire anche negli angoli più nascosti. Sappiamo bene che in questo periodo, bisogna essere molto organizzati, soprattutto perché c’è il cambio stagione da fare. Quando togliamo i capi invernali e introduciamo quelli estivi, è importante capire cosa non indossiamo più e metterlo da parte. Tenere cose superflue solo perché ci siamo affezionati, non farà altro che creare eccessivo caos.

lavandino rovinato: ecco il rimedio
il rimedio naturale al lavandino rovinato-foto canva-tuttogratis.it

Quando si parla di faccende domestiche, non solo facciamo riferimento al tempo che vorremmo dedicare ad altro ma anche e soprattutto ai soldi che spendiamo per i prodotti. Ogni giorno sul mercato si trovano sempre più prodotti performanti per la pulizia della nostra casa. Tuttavia, questi pesano molto sul nostro budget mensile, ed inoltre sono nocivi per l’ambiente e per la nostra salute.

L’ideale è optare quindi per ingredienti naturali, che sono sia efficaci che non dannosi per la salute. Se infatti abbiamo il lavandino rovinato, c’è un ingrediente naturale davvero low-cost che può fare miracoli: ecco qual è

Lavandino rovinato: ecco il rimedio che sicuramente abbiamo in casa

il rimedio naturale al lavandino rovinato-foto canva-tuttogratis.it

Ultimamente si parla sempre più di rimedi giapponesi. Questi infatti hanno un metodo che permette di pulire lo scopino senza toccarlo o far uscire pavimenti splendenti. Per far uscire la cucina pulita però non servono rimedi orientali ma un solo ingrediente che solitamente usiamo per cucinare. Sappiamo che il lavandino della cucina viene spesso rovinato dal calcare che si accumula nel tubo dello scarico, nel rubinetto e nel lavandino.

In questo modo il rubinetto tende ad apparire opaco. Il rimedio prezioso che ci allontana da prodotti chimici aggressivi è sicuramente il limone. Solitamente lo usiamo per insaporire i piatti o per donare freschezza ma se si ha un lavandino in ceramica, lo possiamo usare per sbarazzarci del calcare.

LEGGI ANCHE: Puoi dire addio alle mosche in casa grazie a questo antico rimedio della nonna

Questo agrume è ricco di acido citrico, quindi è in disinfettante naturale ed elimina batteri e sporco. Per eliminare il calcare basta strofinare il limone sul lavandino e lasciarlo agire per un quarto d’ora e poi risciacquare con acqua calda.

LEGGI ANCHE: Ecco perché dovresti bollire del rosmarino: un rimedio geniale in casa

Possiamo sostituire il limone anche con l’aceto bianco, che si lascia agire per 30 minuti. Se invece abbiamo un lavandino in acciaio, basta mescolare l’aceto con bicarbonato di sodio

Impostazioni privacy