Dopo mesi di ritardo arriva il bonus tanto atteso: ecco come fare domanda

Mesi di ritardo ma è finalmente arrivato, si tratta di un bonus molto atteso soprattutto dagli studenti: scopriamo qual è

In questo periodo post scontro tra Russia e Ucraina, i bonus sono stati davvero una salvezza per le persone meno agiate. Ancora adesso si fatica a fare la spesa o anche pagare le bollette, ovvero le cose più comuni al mondo. I prezzi sappiamo bene che sono lievitati e non poco. Una famiglia numerosa, ad oggi, fatica a fare una spesa soddisfacente, malgrado le numerose offerte.

Arriva un bonus tanto atteso
Finalmente il bonus che tutti stavano aspettando è stato sbloccato-foto canva-tuttogratis.it

Ultimamente si pensa a trucchetti ed escamotage per risparmiare. C’è infatti la possibilità di spendere 40 euro per una spesa settimanale, oppure una spesa di frutta e verdura di 5 euro settimanali. Ma non solo, ci sono anche escamotage da mettere in atto nel risparmio del consumo energetico, come fare la lavatrice in serata. Oppure attivare il programma Eco alla lavastoviglie e utilizzare gli elettrodomestici con parsimonia.

Molti bonus sono stati rinnovati anche a gennaio come il bonus casa under 36 o la Carta Acquisti. Un bonus però che è comunque stato rinnovato è stato oggetto di un forte ritardo, per via delle modifiche da parte del nuovo governo. Si tratta del bonus trasporti.

Il bonus che tutti aspettavano è stato sbloccato

Finalmente il bonus che tutti stavano aspettando è stato sbloccato-foto canva-tuttogratis.it

Stiamo parlando del bonus trasporti che è finalmente accessibile a tutti compresi gli studenti. Sappiamo che lo Stato aveva messo mano su questo sussidio per modificarlo, ma ora è finalmente attivo. Tutti quelli che rientrano nei requisiti, potranno quindi fare richiesta per i 60 euro del bonus trasporti. Marina Calderone, ministra del lavoro e delle politiche sociali lo ha confermato.

LEGGI ANCHE: È in arrivo un nuovo bonus bollette per le famiglie: riduzione dei costi in bolletta

Potrà essere utilizzato sia per i mezzi di trasporto locali che regionali, interregionali e nazionali. L’unico requisito fondamentale da rispettare è quello dell’ISEE. Il reddito relativo all’anno solare 2022 non deve superare i 20.000 euro mentre lo scorso anno la soglia era più alta. circa 35.000 euro.

LEGGI ANCHE: Arriva un nuovo bonus che riguarda le famiglie: vale 1000 euro

Ma come bisogna fare per fare domanda? Basta accedere alla piattaforma Bonustrasporti.lavoro.gov.it e accedere tramite SPID o CIE completando con tutti i dati richiesti. Una volta che andrà a buon fine, si andrà a generare un vocer entro la fine del mese.

Impostazioni privacy